![]() |
Attenzione che un conto è il volume ed un'altro è il peso, quelle usa e getta non sono mezzo litro, ma mezzo chilo ( e nel rapporto peso/volume c'entra la pressione citata da RobyD).
Comunque Giuseppedona, per avere un'idea approssimata fai un piccolo calcolo del volume assimilando la bombola ad un cilindro. Non sarà preciso , ma capisci se è 1,10,100 litri #36# |
Beh! per tagliare la testa al toro questa sera la porterò da chi le ricarica e mi farò spiegare un pò di cose.....anche perchè come ho già detto secondo mè è una bombola adattata alla CO2.
Quote:
|
Beh non so se la foto tradisce, ma mi sembra ci sia scritto: 1.60 Kg che e' leggermente diverso da 160 Kg.
Roberto |
#24 #24 in effetti non avevo fatto caso a quei pallini, che mi sembravano piccole scheggiature... #24 #24
Se così fosse la lettura dovrebbe essere Litri 1,0 e kg 1,6.....e allora forse sarebbe giusta come chiave di lettura #24 |
Dimenticavo......il riduttore di pressione in corredo agli impianti Askoll, dopo aver montato l'adattatore sulla bombola, lo posso tranquillamente utilizzare ?
O la pressione esercitata da una bombola ricaricabile a differenza di una usa e getta è diversa e pertanto necessita di un diverso riduttore ? |
Riapro questo post a distanza di quasi un mese per informarVi sugli sviluppi della bombola -11
La stessa è stata portata alla ditta che effettua le ricariche, mi è stata verificata (non revisionata) in quanto non necessaria (così mi hanno detto) e ricaricata.....ma sorprese delle soprese....non hanno voluto un centesimo per la ricarica #22 Mi chiedo...ma allora quanto costa stà benedetta CO2, visto che le classiche usa e getta da 500gr costano dalle 13 alle 20 euro? Praticamente il gas non costa nulla il costo è solo della bombola che poi va buttata ? Altra cosa....a cui non mi avete risposto....posso sempre utilizzare il riduttore Askoll per questa ricaricabile con l'apposito adattatore già in mio possesso....nel senso della pressione d'esercizio #24 |
Io ho usato il riduttore Askoll con l'adattatore su una bombola molto simile alla tua e non ho avuto nessun tipo di problema.
Ciao ;-) |
Mi sapresti dire. per poi avere un riscontro diretto, quanto ti segnava il manometro di massima pressione ?
|
Non uso i manometri ;-)
|
Quote:
bombole usa e getta e bombole ricaricabili vengono caricate cmq a 55bar |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |