AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Primo acquario marino..i pesci pagliaccio si mordono... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68248)

Robbax 31-12-2006 02:24

...e se hai altri animali oltre a pagliacci e paguri toglili tutti...

Robbax 31-12-2006 02:27

radioclan, io il buio lo farei lo stesso...se ti ha fatto mettere subito dei pesci senza maturazione non mi fiderei se mi dicesse che le rocce sono spurgate...poi cominci a dargli luce due ore e ogni settimana aumenti di 1...ma il buio fallo,è un consiglio ;-)

radioclan 31-12-2006 03:07

Quote:

Originariamente inviata da robbax
radioclan, io il buio lo farei lo stesso...se ti ha fatto mettere subito dei pesci senza maturazione non mi fiderei se mi dicesse che le rocce sono spurgate...poi cominci a dargli luce due ore e ogni settimana aumenti di 1...ma il buio fallo,è un consiglio ;-)

ma i pesci e il paguro oramai li lascio?

dedo73 31-12-2006 10:11

Quote:

Originariamente inviata da radioclan
Quote:

Originariamente inviata da robbax

ma i pesci e il paguro oramai li lascio?

se nn li prende indietro? ormai tienili ma fai assolutamente il ciclo di maturazione. la partenza e la cosa + importante

ik2vov 31-12-2006 11:55

radioclan, tutto errato....

Hai fatto maturare un mese l'acqua.... non serve a nulla....
hai fatto maturare una settimana/dieci giorni la vasca con le rocce... non e' abbastanza anche se gia' spurgate....
non hai effettuato una maturazione decente pertanto nel lungo/medio termine potrai avere grossi problemi....

Hai una vasca di 70 litri circa lordi, alla fine saranno meno di 50 netti, lo spazio per i pagliacci non e' tanto, anche questo causa l'aggressivita' da parte di uno dei due.

Suggerimento personale.... riparti da zero....
Leggi il portale/forum su come fare la corretta maturazione all'acquario, leggi riguardo il fotoperiodo, leggi riguardo la stabilita', quindi dopo tre mesi inizierai a pensare a rimettere i pesci se i valori saranno nella norma.

Ciao

radioclan 31-12-2006 13:00

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
radioclan, tutto errato....

Hai fatto maturare un mese l'acqua.... non serve a nulla....
hai fatto maturare una settimana/dieci giorni la vasca con le rocce... non e' abbastanza anche se gia' spurgate....
non hai effettuato una maturazione decente pertanto nel lungo/medio termine potrai avere grossi problemi....

Hai una vasca di 70 litri circa lordi, alla fine saranno meno di 50 netti, lo spazio per i pagliacci non e' tanto, anche questo causa l'aggressivita' da parte di uno dei due.

Suggerimento personale.... riparti da zero....
Leggi il portale/forum su come fare la corretta maturazione all'acquario, leggi riguardo il fotoperiodo, leggi riguardo la stabilita', quindi dopo tre mesi inizierai a pensare a rimettere i pesci se i valori saranno nella norma.

Ciao

innanzitutto grazie del supporto a e dei consigli a tutti....ora mi trovo come si dice...con una mano davanti e una dietro...e con la sabbia devastata dai paguri(a proposito...gli metto le pasticchette come cibo,ma le vanno a spizzicare i pagliacci..)...se adesso lascio tutto come sta' e non introduco piu' niente,e metto a 3 ore al giorno la luce per un mese,che mi dite?ricominciare sarebbe togliere solo i 2 paguri e 2 pagliacci e fare lo spurgo rocce(ne ho messi 6kg....in futuro ne posso mettere altri?)?...oramai e' crisi profonda -20 -20

Robbax 31-12-2006 16:22

radioclan, secondo me devi ascoltare cio che ti ha detto ik2vov,che è un pò quello che ti consiglierebbero tutti:riparti da zero...togli tutto il vivo,metti acqua nuova e rocce(6kg non bastano,devi averne almeno 10/15kg)fai andare skimmer e pompe a manetta per un mese a luci spente...se continui come stai facendo ora tra poco avrai un invasione di alghe e i valori si alzeranno in un modo spaventoso e i pesci,come tutte le altre cose vive moriranno e avrai speso un sacco di soldi per nulla...ho letto che hai anche la sabbia...quando riparti eliminala..se proprio la vuoi la inserirai dopo circa 3 mesi(giusto una spolverata),quando la vasca ha raggiunto un minimo di stabilità...

radioclan 31-12-2006 17:24

in pratica debbo svuotare,mettere piu' rocce e farlo girare..ok...prodotti come calcio,magnesio,oligoelementi e iodio?li debbo continuare a dare?e roba tipo ammovec e aqutan e fb7(batteri)?quindi debbo risciacquare i cannolicchi di ceramica e poi rimetterli?

Robbax 31-12-2006 17:27

non ci siamo proprio..ma hai letto qualcosa prima di partire? #23
filtro e cannolicchi eliminali completamente...fai girare la vasca solo con skimmer e pompe di movimento...a proposito che movimento hai?

radioclan 31-12-2006 17:33

ho una pompa da 600 litri...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.