![]() |
...e se hai altri animali oltre a pagliacci e paguri toglili tutti...
|
radioclan, io il buio lo farei lo stesso...se ti ha fatto mettere subito dei pesci senza maturazione non mi fiderei se mi dicesse che le rocce sono spurgate...poi cominci a dargli luce due ore e ogni settimana aumenti di 1...ma il buio fallo,è un consiglio ;-)
|
Quote:
|
Quote:
se nn li prende indietro? ormai tienili ma fai assolutamente il ciclo di maturazione. la partenza e la cosa + importante |
radioclan, tutto errato....
Hai fatto maturare un mese l'acqua.... non serve a nulla.... hai fatto maturare una settimana/dieci giorni la vasca con le rocce... non e' abbastanza anche se gia' spurgate.... non hai effettuato una maturazione decente pertanto nel lungo/medio termine potrai avere grossi problemi.... Hai una vasca di 70 litri circa lordi, alla fine saranno meno di 50 netti, lo spazio per i pagliacci non e' tanto, anche questo causa l'aggressivita' da parte di uno dei due. Suggerimento personale.... riparti da zero.... Leggi il portale/forum su come fare la corretta maturazione all'acquario, leggi riguardo il fotoperiodo, leggi riguardo la stabilita', quindi dopo tre mesi inizierai a pensare a rimettere i pesci se i valori saranno nella norma. Ciao |
Quote:
|
radioclan, secondo me devi ascoltare cio che ti ha detto ik2vov,che è un pò quello che ti consiglierebbero tutti:riparti da zero...togli tutto il vivo,metti acqua nuova e rocce(6kg non bastano,devi averne almeno 10/15kg)fai andare skimmer e pompe a manetta per un mese a luci spente...se continui come stai facendo ora tra poco avrai un invasione di alghe e i valori si alzeranno in un modo spaventoso e i pesci,come tutte le altre cose vive moriranno e avrai speso un sacco di soldi per nulla...ho letto che hai anche la sabbia...quando riparti eliminala..se proprio la vuoi la inserirai dopo circa 3 mesi(giusto una spolverata),quando la vasca ha raggiunto un minimo di stabilità...
|
in pratica debbo svuotare,mettere piu' rocce e farlo girare..ok...prodotti come calcio,magnesio,oligoelementi e iodio?li debbo continuare a dare?e roba tipo ammovec e aqutan e fb7(batteri)?quindi debbo risciacquare i cannolicchi di ceramica e poi rimetterli?
|
non ci siamo proprio..ma hai letto qualcosa prima di partire? #23
filtro e cannolicchi eliminali completamente...fai girare la vasca solo con skimmer e pompe di movimento...a proposito che movimento hai? |
ho una pompa da 600 litri...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |