![]() |
in effetti, non avendo ancora l'impianto CO2, con l'aeratore ci sarebbe una maggiore dispersione di CO2 e quindi una sua carenza è vero
utilissimi grazie |
Che pesci hai intenzione di inserire... sono molto curioso! :-))
|
Quote:
|
Allora non posso che consigliarti di vedere questa vasca (ma non badare alle prime foto... l'autore è una schiappa! :-D :-D) dedicata agli scalari:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=9619 Poi per le domande ti consiglio di guardare qui, troverai molte risposte: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=9139 Io lo sto seguendo perchè ho una mezza idea di riconvertire il mio 180 Lt per questi splendidi pesciozzi! :-D |
In condizioni normali, riterrei inutile un areatore, anche se non ci fossero piante...... ancora di più se ci fossero in quanto penserebbero loro a rilasciare ossigeno. In ogni caso - a mio sindacabilissimo parere- anche l'acqua in uscita del filtro movimentando l'acqua produce ossigeno.
Nei casi limite per aumentarne la produzione potresti posizionare a pelo d'acqua il becco d'uscita, facendo si che il flusso d'acqua crei maggiore turbolenza....anche se in quest'ultimo caso potrebbe causare una variazione in + del PH..almeno credo. ciao!! :-)) #06 #06 |
Quote:
ciao |
Surfing... Lui ha dovuto abbassare l'uscita del filtro proprio per evitare il rumore e una causa di divorzio!!! :-D
|
Giusto!! Silvio, il matrimonio andava salvato!!! :-D ....
però!... perchè non hai risposto alla mia domanda?? forse non ti piacciono i Discus? -04 -04 ciao :-)) :-D :-)) |
Scusa ma non avevo letto la risposta... cmq i dischi non mi piacciono anche se hanno tentato di regalarmene una coppia ho evitato...
Non entusiasmandomi come specie non credo che gli garantirei le giuste attenzioni... quindi preferisco tenermene alla larga! :-) |
Quote:
Per quanto riguarda invece la scelta dei pesci, questa dipenderà essenzialmente dai valori dell'acqua che riuscirai ad ottenere. Aspetta di far maturare bene il filtro cosicchè anche i valori si stabilizzino, poi scegli....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |