AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6813)

Davo 04-06-2005 10:46

Si l'acquasoil è il terriccio dell'ada. Porca vacca l'unica volta che prima di prendere dei pesci non mi sono informato bene.... Erano così bellini che li ho presi subito, ho anche dei cacatuoides nell'altra vasca, ma sono meno casineri.... Uff mo vedo che fare, nel frattempo non cavano più, adesso il nuovo passatempo è segregare la femmina in un angolino!!! Però i colori sono bellissimi di entrambi, quindi penso sia normale!

Rillo 05-06-2005 13:36

ciao a tutti..
ho allestito una vasca di 100L da 3 settimane cons sabbia sul fondo, ben piantumata, un paio di tronchi e dei sassi..
Ho inserito due oto; ora vorrei inserire una coppia di ram, però ho delle domande da farvi (partendo dal presupposto che col tempo spero di riuscire con la una riproduzione):
1-inserire un'altra coppia di ciclidi nani è improponibile?
2-se scartiamo la 1 ci sono altri pesci che potrei inserire senza che disturbino la coppia in una eventuale riproduzione e che quindi vengano uccisi o sia obbligati a spostarli?

grazie a tutti..

Rillo 05-06-2005 18:23

ho fatto i test e sono molto perplesso..

ph 6.5
gh 2
kh1
nitriti <0.3 Mg/l

non ne capisco di valori e come si bilanciano, ma questo ph alto con questi valori di gh e kh mi sembra che significhi che qualcosa non va..
io ho l'idea di aver sbagliato nel dosaggio di acqua osmosi e rubinetto, troppa la prima..
però se aggiungo acqua di rubinetto non mi sale il ph??

marco87 05-06-2005 23:37

puoi avere anche il kh a 0 ma se non aggiungi torba o co2 l'acqua non diventa acida...

comunque 6,5 va bene...il problema è che col kh a 1 rischi degli sbalzi del ph su valori pericolosi...

aggiungi dei sali e porta il kh a 3-4... ;-)

Rillo 06-06-2005 15:25

OK grazie..

ora terrò i valori sotto controllo per un paio di giorni e poi vedrò..

per quanto riguarda le prime domande per eventuali altri pesci sai dirmi qualcosa??

marco87 06-06-2005 15:44

ehh che non rompano le palle x la ripro ce n'è pochi...perchè quando i piccoli si alzano dal fondo diventano molto vulnerabili anche se i genitori li proteggono...
io non aggiungerei niente...
al massimo qualche oto o caridina che non da fastidio...o se no dei nannostomus solo se hai la possibilità di toglierli quando depongono...

Rillo 07-06-2005 10:26

ti ringrazio per le risposte, ma ho ancora una cosa da chiederti:
s abbandonassi l'idea di un'eventuale riproduzione, potrei inserire due coppie di ciclidi nani??

marco87 07-06-2005 21:04

beh sulle due coppie non so...prova a aspettare malawi se conosce qualche nano poco territoriale ma non credo...

x il resto puoi mettere sicuramente una coppia e un gruppo di caracidi a tua scelta...

la*sury 08-06-2005 23:22

Salve a tutti "gli esperti" :-)) Ho una coppia di ram da circa 2 settimane, e sembra che siano in piena fase di corteggiamento. A dire il vero non avevo pensato alla loro riproduzione, anche perchè in vasca ho un cory , 3 neon e 3 hemigrammus , 3 caridine.
Devo togliere tutti questi altri per vedere come mi potrebbe andare la riproduzione? (ho letto che dovrei togliere il cory e i neon, ma gli altri?)

-28d#
Se la femmina deponesse e le uova si schiudessero quando io non sono in casa (x gran parte del giorno causa lavoro #06 ), che problemi sorgerebbero ?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
:-) :-))

marco87 09-06-2005 14:30

devi togliere sicuramente sia il cory (perchè non ne aggiungi un paio che sono pesci da branco? :-) ) i neon e gli hemigrammus...le caridine non fanno danni...
x quanto riguarda il fatto del lavoro...avrai problemi nel nutrimento degli avanotti che deve essere effettuato il più spesso possibile...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,22146 seconds with 13 queries