![]() |
No, i reattori dimmerabili sono fatti apposta.
Per hqi e hql non mi sembra possibile un controllo di questo tipo, ma mi informo meglio |
c'è l'acls della sfiligoi che dovrebbe fare questo lavoro, ma il prezzo... -28d#
se c'è qualcosa di più economico è meglio :-)) |
Guardate qui
http://www.limulus.it/modules.php?na...products_id=56 con un interfaccia DALI e possibile farlo funzionare e dimmerare anche le HQI. Il problema è essere capace tramite un PLC ad utilizzare l'interfaccia DALI |
Io sapevo che per le HQL il problema era all'accensione, che deve avvenire a valori nominali.
Per le HQI invece il problema era di farle funzionare a temperature tali da comprometterne la durata e, ovviamente, la qualità della luce. Sebbene fossero previste regolazioni fino al 50% del flusso luminoso "pieno". Comunque è un pezzo che non mi aggiorno su questi tipi di lampade e posso anche essere rimasto indietro di anni... LUCE!!! :-D :-D |
come prezzo siamo scesi molto, ma per le mie tasche non ci siamo #07 :-D :-D
comunque penso che a meno di 200€ non si scende, quindi mi tocca pazientare fino a natale prossimo :-D :-D :-D |
Beh, dai... che ci vuole, proprio oggi mancano appena undici mesi esatti!! :-D :-D :-D
|
|
raga ho trovato questo che ne pensate, c'è qualche esperto viene 55
http://www.areasx.com/index.php?D=1&id=8048 |
questa potrebbe essere la svolta...
|
Quote:
Tu devi trovare una scheda che ti dia un segnale in uscita da 0-10v da collegare al ballast dimmerabile, e che ci sia la possibilita' di regolare i tempi di accensione-spegnimento( con dei potenziometri). Io ho fatto la regolazione della vasca con un plc della siemens, se ti interessa posso buttarti giu' il programma.( sono programmatore di plc ). Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |