![]() |
il filtro più grande è meglio è
|
Quote:
http://www.acquariogemi.it/pagine%20...rofessonel.htm |
si ma la portata e teorica di 700litri ora col tempo perde sempre un pò(tubi sporchi, filtro un po intasato, girante sporca) meglio il 2224 secondo me
|
Immagino che il flusso sia regolabile in tutti questi filtri, giusto?
|
filtro esterno
ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo, e scusate l'intromissione, ma devo urgentemente intervenire sulla mia vasca 180l riguardo al sistema di filtraggio. il filtro interno mi si è scollato (un pò per mia negligenza e un po per materiali non di qualità) e ormai gran parte dell'acqua passa da dietro arrivando subito alla pompa senza attraversare i cannolicchi. il risultato è che da circa 10 giorni la superficie è oleosa (suppongo morie di batteri per mancanza di ossigeno) e per evitare di smantellare la vasca e procedere a nuova siliconatura avevo pensato ad un filtro esterno. cosa mi consigliate per 180l lordi?
ah, dimenticavo la frase fatta: buon anno a tutti e complimenti per il bel forum. resto in attesa di consigli. |
pratiko 300 rulez.... :-)) :-)) :-))
|
Dopo aver visto i prezzi in giro mi orienteteri per il Tetra (chi ce l'ha ne è soddisfatto). Solo una cosa...il 700 (che viene dato fino a 250 litri) oppure il 1200? La mia vasca di litri (lordi) ne ha 180, non vorrei sovradimensionarlo, il 1200 viene dato da 200 litri in su...che ne pensate?
|
secondo me EX700 è perfetto (secondo Me)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |