AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   tanto per cambiare... Nitrati... La tragedia continua..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68046)

elos 29-12-2006 18:17

scusate ,il plurivit cosa e'?vitamine? #13
ELLISREINA prova a cambiare le resine nophos.anche se hai fostati a 0..un amico aveva un problema simile al tuo,e sta iniziando a risolvere ora,dopo avere cambiato le nophos.(prendilo come un consiglio di un neofita)...non si sa mai che risolvi il problema .. ;-
p.s. condivido anche il fatto che la vasca possa ancora non essere matura,io inizio a vedere qualcosina nella mia dopo 16 mesi dall'avvio...nonostante si dica che in 7-8-mesi la vasca e' matura -28d#

Abra 29-12-2006 18:20

elos, #36# #36# vitamine,ma molto inquinanti e da usare con parsimonia secondo mè.

elos 29-12-2006 18:22

ABRACADABRA, #12 #12 mi sono ricordato ora che lle ho anche io quelle gocce..protovit :-D

ellisreina81 29-12-2006 18:29

abracadabra, dici che può essere quello (magari non solo quello, ma da una mano)? Ci metto poco a diminuire...

Abra 29-12-2006 18:36

ellisreina81, sentiamo anche i + esperti,secondo mè tutti i giorni è troppo o può dare una mano.oltre quello che ti ha detto ***dani*** non è che stai esagerando nella pappa???lo schiumatoio come lavora secco o bagnato???

ellisreina81 29-12-2006 18:44

Quote:

non è che stai esagerando nella pappa
Non lo so, ma ho provato a diminuire drasticamente ma non è cambiato niente.
Quote:

lo schiumatoio come lavora secco o bagnato???
In una settimana fa 2 dita di roba scura scura più la melma nel collo

sebyorof 29-12-2006 19:10

ma le nophos da quanto tempo girano??? a me hanno fatto un brutto scherzetto...... (erano esaurite e sono diventate un filtro biologico)
il plurivit non devi darlo tutti i giorni ma una volta ogni tanto o solo se serve, quindi non dosarlo sempre(orientati per una volta a settimana max di più può anche appesantire il fegato dei pesci).
a mio parere hai un carico organico molto elevato (vedendo la schiumazione) quindi in questa situazione non dare molto cibo agli lps o sps magari prenderei il marine deluxe che non inquina quasi niente.
per il cibo metti possibilmente solo granuli facendo in modo che consumino tutto il cibo prima che tocchi il fondo. se qualche volta dai solo una volta al giorno il cibo non preoccuparti che non succede niente.
non credo affatto che il discorso delle luci possa creare questo problema, quindi lo escluderei.
ogni quanto fai i cambi?

Abra 29-12-2006 19:18

sebyorof,giustissimo e aggiungere di far schiumare + bagnato.

sebyorof 29-12-2006 19:25

a proposito...... hai fondo?????? se si quanto??????

ellisreina81 29-12-2006 19:32

Quote:

er il cibo metti possibilmente solo granuli facendo in modo che consumino tutto il cibo prima che tocchi il fondo
E i gamberi che se magnano? 8 gamberi e un paguro devono pur magnà, no? Quando vedono cibo saltano sui vetri per prenderlo... mi spiace troppo diminuire, soprattutto dato che ci ho già provato e non è cambiato nulla...
Per le vitamine ok, ne darò di meno
Le nophos le ho cambiate forse un mesetto fa e fra poco le cambierò ancora ;-)
Cambio 50 lt (10%) a settimana
Schiumazione più bagnata... ma non si pappa pure li batteri bboni?
Onestamente sono attirato da molte boccette e/o metodi vari, ma secondo me c'è qualcosa alla base che non va bene (le rocce, il fatto che non riesco a sifonare bene il fondo a causa dell'altezza della vasca e del fatto che i sedimenti si fermano dove non riesco ad arrivare). Ho sicuramente sbagliato qualcosa all'inizio -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.