![]() |
Quote:
Quote:
|
Vi assicuro che sta cicala non me la sono sognata, tempo fa avevo visto di sfuggita una "specie di gambero" avventato su un gamberetto morto. Ho pensato:
1 il gamberetto morto xchè in maturazione e i valori sono sballati 2 l'altro si cibava della carcassa. Poi 2 giorni fa l'ho intravisto meglio(sono a luci spente) e sicuramente non è un gambero. Allora o sta grandissima p.... si è tuffata in vasca quando ho estratto la roccia, o è intanata in qualche altro foro nelle rocce rimaste oppure durante la notte è uscita dalla vaschettina facendosi una passeggiatina nella stanza :-D :-D Danni, penso di si, i primi giorni c'erano vermetti, vermocani e vermoni tipo lombrichi, ultimamente non ne ho visti più. Gli ultimi 2 che ho visto erano tagliati a segmenti, in quel momento ho pensato che li avesse risucchiati la pompa, oggi mi viene il sospetto, ma le cicale si mangiano anche i vermi? X le rocce vai di trapano, fai una serie di fori e poi fai leva con due cacciaviti. |
pulvis, le cicale si mangiano tutto ciò che è vivo... sono carnivore..
|
Azz. pensavo che avessero delle preferenze...
Meno male che i paguri tengono casa :-)) |
pulvis, sono a rischio anche loro... e anche le lumache e i granchi..
|
A questo punto anche la mia mano :-)) :-))
Qualcuno mi diceva di metterla in sump.... ah ah che ridere :-D :-D |
Quote:
be... allora... anche l'idea del trapano potrebbero essere tenute da conto... a sto punto ci vorrebbe una specie di pressa preformata così che sistemi le rocce e le unisca in modo abbastanza compatto e ganzo... potrebbe essere un idea no? sai quanto è grande sta cicala??? se non sopravvivono senza acqua potresti provare a lasciare le roccie all'asciutto per un oretta... tanto le rocce dovrebbero vivere... mentre la cicala stecchire... se vive anche all'asciutto.... be... prova a prendere le roccie sospette.... le metti in una vaschetta... ci metti un qualcosa di morto che pensi possa mangiare ad una certa distanza e aspetti un po.... se è li dentro e ha fame esce... e almeno sai qual'è la roccia:P |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
uffi mi hai smontato il mio progetto...
che in pratica te prendi le roccie poi le sbricioli... o le compatti direttamente con dei cosi pre stampati che danno la forma che vuoi.... così non ti devi preoccupare di trovarli l'equilibrio e di avere spazi vuoti... ma vedo che non piace come idea:P... poi io parlavo di quella cicala in particolare... considerando che sta in una roccia penso non sia grossissima... ma a sto punto seriamente se riesci a farla riprodurre puoi pensare di farci un allevamento e poi te le mangi o le rivendi:p... ci riprendi i soldi... e ti fai una vasca più bella:P:P:P |
[quote="Pfft"]
Quote:
Come esca posso usare cibo secco a granuli o devo necess. mettre una vongola di quelle surgelate? Al momento non mi ritrovo altro. Chi poteva immaginarlo che alla fine dell'anno mi toccava anche da fare la caccia grossa. Grazie a tutti x i consigli e auguri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |