![]() |
azzz una settimana e stai già avendo il picco...
io da 11 giorni ho ancora no2 zero -04 |
Quote:
Di norma il picco se si ha (alle volte non si vede proprio) si ha intorno alla terza o quarta settimana, se si vuole accellerare si può sporcare un pò il filtro inserendo un pizzico di mangime proprio per far attivare i batteri e far decomporre l'inquinamento dando corso al ciclo dell'azoto. pepot se ancora a 18 giorni non hai avuto il picco, non ti preoccupare tanto vuol dire che stai facendo le cose per bene ! ;-) |
Quote:
occorre avere pazienza.... sono 11 e non 18 ;-) comunque sto mettendo gli attivatori ieri ho messo 6 compresse di bactozmn della tetra nel filtro |
Quote:
|
Quote:
|
Perchè questo cambio in fase di maturazione ? Di solito i cambi non si fanno prima dei fatidici 30gg.
|
perchè ho riempito la vasca con solo rubinetto
solo dopo un paio di giorni ho fatto le analisi ed ho scoperto che i valori della mia acqua del rubinetto erano kh e gh 18 ph 8 così per riparare al mio errore dovuto alla inesperienza e per evitare di mettere roba chimica come ph minus ecc... ho fatto un taglio parziale adesso i valori sono almeno decenti gh 10 kh 8 ph 7,5 adesso aspetto...................... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |