![]() |
io ho un pò paura per i pesci perchè ho visto scalari con dei guppy e questo mi preoccupa un pò quindi io come prima cosa ti consiglerei di togliere gli scalari o i guppy devi fare tu una scelta perchè hanno bisogno di valori diversi e poi gli scalari una volta diventati adulti te li farebbero fuori e poi se tieni i guppy devi togliere anche i ram perchè anche loro hanno bisogno dei valori simili a quelli degli scalari,per l'allestimento mi smebra carino magari dovresti aggiungere più piante alte.ciao ciao
|
i ram sarebbero i rasbora?
si lo so devo aggiungere altre piante, appena al negoziante gli arrivano farò qualche acquisto. che piante consigliate? |
mi piace moltissimo il tronco
tutto bello comunque |
Con la durezza della tua acqua ti consiglio di tenere solo poecilidi (guppy, portaspada,platy,...) se cambi le caratteristiche dell'acqua poi tenere gli scalari
|
per le anubias mai avute, ma credo con il rizoma non interrato..l'alternanthera reineckii è quella rossa a destra, ma non durerà tanto credo(spero di sbagliarmi ovviamente #36# )..l'acicularis è quella specie di erbetta a fili che sta davanti il sasso, in primo piano..il microsorium credo quello verde scuro dietro il sasso a sinistra..mi riferisco a questa foto
http://img145.imageshack.us/my.php?image=1000246ui1.jpg tutto chiaro? :-) l'acicularis va piantata a singoli ciuffetti e non cosi tutta insieme..il microsorium in genere legato su legni o pietre,ma non è detto..per riconoscerle se vuoi divertirti o hai un pò di tempo vai su http://www.tropica.com/default.asp per il discorso illuminazione vedi un pò tu, cmq si gestiscono delle belle piante ugualmente con 30W(magari non cosi esigenti)!#36# -28 |
SuonareIlLiuto,
ti ringrazio infinitamente per i consigli e le dritte che mi dai l'acicularis l'ho ripiantata cosi come in foto. va bene o son sempre troppo grandi i ciuffetti? ciao e grazie di nuovo http://img454.imageshack.us/img454/2...0248hs9.th.jpg a come si nota dalla foto ho ripiantato anche la rossa perche ho letto che andava divisa anche quella. speriamo che campi, sembra stare abbastanza bene no? |
no non sono le rasbore ma i ramirezi quello che si vede nell'ultima foto in basso il ciclide nano.bye bye
|
prima di tutto ringrazio nuovamente tutti quanti.
avevo un ennesimo quesito da porre. ho letto un sacco di guide sul dolce ma per essere sicuro volevo chiedervi quali pesci mi consigliate di inserire se volessi tenere gli scalari, e quali altri se volessi tenere i guppy(guppy e scalari sono i miei preferiti ma purtroppo ho appreso troppo tardi che nn possono stare insieme) ciao e ci risentiamo nel 2007 buon anno a tutti!! Dario |
con i guppy sicuramente altri poecilidi (platy, molly, portaspada) e per il fondo corydoras aeneus oppure paleatus che si adattano più facilmente all'acqua dura.
con gli scalari (massimo una coppia) caracidi di branco meglio non troppo piccoli come nematobrycon palmeri, prionobrama filigera, hyphessobrycon herbertaxelrodi ecc..... e sul fondo corydoras e ancystrus ;-) |
prego ma figurati, ben lungi da essere esperto #36# ;-) ..si mi sembra molto meglio cosi..puoi ulteriormente ripiantarla però a ciuffi più piccoli! #36#..per la rossa speriamo, cmq cerca di metterla in un punto dove si becca più luce possibile!(magari al centro della vasca)..da quanto tempo le hai inserite le piante?..buon anno anche a te! -89
p.s. forse la pianta a sinistra con le foglie rosa, quella vicino al tronco, è Hygrophila polysperma 'Rosanervig' ..cosi mi sembra vedendo sul sito della tropica ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |