![]() |
quindi secondo te con queste rocce non posso andare avanti?
per i fosfati una cosa del genere puo' andare bene: FILTROPHOS 10 (RWF001) Marca: Ruwal |
io aumenterei le rocce, e toglierei il filtraggio biologico dei cannolicchi...
per il filtro l'importante è che sia un letto fluido... ma come resine usa le rowaphos |
ok capisco. ogni quando bisogna cambiare le resine del filtro?
|
mi spieghi anche un'alta concentrazione di fosfati cosa provoca?
|
intossicazione... mancato sviluppo degli invertebrati, morte degli echinodermi...
|
grazie mille per la disponibilità- andro' ad informarmi sul costo delle rocce allora...
quanti kili ne inseriresti almeno? una trentina? quindi come programma per il risanamento dovrei: 1- eliminare pesci in eccesso (li regalo ad un negoziante?!?) 2- eliminare cannolicchi nel filtro 4- aggiunta di rocce 3- comprare un filtro a letto fluido e caricarlo con rowaphos (ogni quanto va sostituito di media?) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
grazie mille vado dal negoziante a sentire che mi dice per i pesci, catturali sarà poi il vero problema, mi toccherà smontare le rocce... vi faccio sapere!
|
scusate un'altra domanda: le vitamine vanno aggiunte tutte i giorni?
|
io penso che aggiungere delle rocce sia un'operazione giusta ma troppo rischiosa se fatta adesso. potresti comprarle,farle spurgare e sarebbero pronte tra un paio di mesi.allora potresti eliminare piano piano i cannolicchi e aggiungere le rocce se le metti adesso rischi di buttare ammoniaca in vasca e creare un disastro,peggiorando sicuramente i valori e stressando ulteriormente i pesci.. non mettere le mani in vasca !!!comprati invece subito un bel reattorino per resine e caricalo con rowa o nophos in modo da abbassare i po4. controlla che non ci siano sbalzi di temperatura nell'arco della giornata superiori ai 2 gradi. ma il problema dovresti risolverlo alla radice ,riducendo il tuo parco pinnuti .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05. |