AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Help quali pesci??? ??? ??? ??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67925)

Mr. Tonic 28-12-2006 22:46

#24 effetivamente ha ragione Raino io metterei i pesci che ti ha consigliato lui al posto delle petitelle #36#

exald 29-12-2006 15:03

Ma i branchidanio vanno bene con i beta o si divertono a mangiucchiarli le pinne???
Inoltre si riproducono alla grande se non sbaglio.

Mr. Tonic 29-12-2006 16:24

io purtoppo non ho mai allevato né barbus né branchidanio ma per quanto ne so sono pesci molto pacifici... secondo me con i betta i branchidanio rerio vanno meglio in quanto i valori dell'acqua che vogliono sono piuttosto simili mentre i barbus ciliegia amano acque un po' più acide e non sono neanche veri e propri pesci di branco... se scegli barbus evita i tetrazona che sono i più bastardi #18
se vuoi dormire tra 2 guanciali fai solo rasbore :-)

milly 29-12-2006 18:27

non ho mai tenuto betta con danio però i danio sono vivaci e talvolta anche un pò rompiballe #13 non li vedo benissimo insieme

exald 29-12-2006 19:22

purtroppo i barbus tetrazona sono i piú bastardi ma anche i piú belli. :-D

exald 29-12-2006 19:26

bhe allora opteró per le petitelle o al massimo metto solo le rasbora

milly 29-12-2006 19:42

visto che la tua prima idea era questa,
6rasbora
6neon
1coppia di beta
4red cherry
2Cory
4Gyrinocheilus aymonieri
se vuoi rimanere sull'asiatico puoi mettere tranquillamente una coppia di betta, un branco numeroso di rasbore e sul fondo pangio e caridine ;-)

exald 29-12-2006 19:48

si direi che é la cosa migliore.

grazie mille dei consigli!

Raino 29-12-2006 21:37

I brachidanio li tengo con i Trichogaster e non se li filano nemmeno.... devi solo stare attento che arrivi un po' di cibo a tutti gli ospiti, perchè i rerio sono voracissimi.... Per la riproduzione nella mia vasca di comunità si sono riprodotti, ma non sono riuscito a salvare nemmeno un avannotto :-( ! Se non vuoi solo rasbore secondo me ci sono molti bei barbi che sono un po' sottovalutati. I titteya sono splendidi anche se un minimo territoriali fra loro. Per le altre specie non ti so dire molto.

exald 29-12-2006 22:39

hmmm sono indeciso, sia i brachidanio che i barbus sono dei pesci bellissimi e sicuramente mi farebbe piacere metterli nel mio acquario peró non vorrei che si divertissero a smangiucchiare le pinne dei beta. Non so se ricordo bene ma mi sembra di aver letto da qualche parte che i barbus si divertono a mangiucchiare le code sia ai guppy che ai beta. #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08.