![]() |
In teoria durano di più...
Come detto io mi aspetto di cambiarli dopo 8 mesi, come cambiavo le Hqi, ma in Germania ed un USA il tempo medio fra i cambi è di un anno... |
Quindi nel tuo vecchio topic dove facevi il confronto tra 2x250 hqi e la tua nuova plafo della ati i costi di mantenimento si abbattono ancora di piu' a favore delle T5???
P.s. Me lo faresti un conto??? Lo so' che sono un rompibioball #19 #19 Ora,come ti ho gia' spiegato,ho una 2x250hqi con ferromagnetici e 2x39w t5 attinici e,a fine maturazione,volevo passare alla Ati powermodule 10x54w. Quanto sarebbe la differenza di mantenimento,naturalmente a vasca avviata,tra le hqi e i t5??? P.s.s. Quando vero' a trovarti per gli invertebrati mi faro' perdonare!!!! |
giangi... il conto l'ho fatto nel mio post... leggilo :-) http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=76505 proprio a pagina 1, terzo intervento...
cambia i valori ed hai tutto riportato... dai :-) ad occhio al massimo spendi uguale... io poi ho abbassato un po' il fotoperiodo che avevo riportato in quel post |
***dani***, O.T. Con lo stesso fotoperiodo della tabella aggiungendo 2X54w t5(totale 10x54w) si ha comunque un risparmio di 125€ l'anno(675€ 2x250+attinici Hqi contro 550€ della 10X54w t5)
che aumenta ancora se si puo' abbassare il fotoperiodo come hai detto tu!!!! A me non sembra poco!!!!!!!!! Fine O.t. Ancora Grazie |
Quote:
|
ah... pensa te... mi mandi una foto? o meglio la pubblichi qua che poi io metto la mia...
|
Mi sto convincendo sempre di più a prendere una ATI 8x54. Quindi mi garantite che nonostante la presenza di 4 ventole queste non si avvertono neanche? Ultima domanda: un sito italiano di vendita online dove le posso trovare? Io le ho viste solo su aquariumstyle. A proposito lì oltre alla powermodul 8x54 c'è la versione dimmerabile (a un bel pò di più) ma che differenza c'è? Dimenticavo: ma i tubi sono alimentati da un'unica spina o c'è la possibilità di comandarli in maniera differenziata?
Grazie Ragazzi! :-) |
Mi sto convincendo sempre di più a prendere una ATI 8x54. Quindi mi garantite che nonostante la presenza di 4 ventole queste non si avvertono neanche? Ultima domanda: un sito italiano di vendita online dove le posso trovare? Io le ho viste solo su aquariumstyle. A proposito lì oltre alla powermodul 8x54 c'è la versione dimmerabile (a un bel pò di più) ma che differenza c'è? Dimenticavo: ma i tubi sono alimentati da un'unica spina o c'è la possibilità di comandarli in maniera differenziata?
Grazie Ragazzi! :-) |
michelangelo ciruzzi, 2 spine piu trasformatore per le ventole.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |