AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   acqua dentro il filtro esterno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6790)

NPS Messina 19-05-2005 03:50

Quote:

NPS, grazie per la dritta del lapillo!
Di niente ;-)
naturalmente fai attenzione a quello che compri ;-)

maxzan 19-05-2005 09:11

Quote:

Originariamente inviata da ramas
Quote:

Originariamente inviata da lemon
ramas la flora batterica che si forma sul fondo per me basta e avanza! Comunque se vuoi mettere i cannolicchi metticeli, ma è inutile che aggiungi batteri, come ti ha detto anche nps messina! Comunque se le piante assorbono direttamente l'ammonio e i fosfati, a che ti servono i cannolicchi per i batteri che trasformano l'ammonio in nitriti e poi nitrati ramas? Se me lo spieghi almeno posso incominciare a darti ragione però se mi rispondi che le piante hanno bisogno anche di un pò di nitrati non andrà bene la tua risposta, perchè un pò di nitrati sono comunque contenuti nell'acqua di osmosi! Attendo tue risposte ramas
Quando si fa qualcosa è bello capire anche perkè si fa

1°)NON ti devo nessuna risposta
2°)Nps e niko ti hanno spiegato molto piu' dettagliatamente di me l'infondatezza delle tue teorie(tipo ke nell' acqua di osmosi sono presenti nitrati e fosfati...)
3°)Le piante non assorbono ammoniaca (prova a verssarne un po' dentro a un vaso e la tua piantina ti dira' addio)
4°)Le piante assorbono nitrati,ke ottengono dal ciclo dell'azoto di cui sono parte fondamentale i batteri
5°)i cannolicchi servono prprio come supprto sul quale far sviluppare in grandi colonie i batteri
6°)e ultimo punto non ho piu' voglia di parlare con una persona boriosa e saccentona come te,ke parla tanto madimostra poco
Quando posterai delle foto della tua vasca senza filtro in cui le piante assorbono ammoni e ammoniaca senza morire insieme ai pesci allora forse riprendero' il discorso(lo vedo molto difficile pero'...)

Io il punto 1 l'avrei messo alla fine...cosi non sei stato molto coerente....prima non devi dare risposte e poi le scrivi tutte???? ;-)
Cmq credo che il concetto sia stato abbastanza chiarito senza doversi irritare.....

The Wizard 19-05-2005 10:47

Quote:

ramas la flora batterica che si forma sul fondo per me basta e avanza! Comunque se vuoi mettere i cannolicchi metticeli, ma è inutile che aggiungi batteri, come ti ha detto anche nps messina! Comunque se le piante assorbono direttamente l'ammonio e i fosfati, a che ti servono i cannolicchi per i batteri che trasformano l'ammonio in nitriti e poi nitrati ramas? Se me lo spieghi almeno posso incominciare a darti ragione però se mi rispondi che le piante hanno bisogno anche di un pò di nitrati non andrà bene la tua risposta, perchè un pò di nitrati sono comunque contenuti nell'acqua di osmosi! Attendo tue risposte ramas

Lemon ma hai imparato l'acquariofilia sul manuale delle GIOVANI MARMOTTE???

Quoto Ramas e NPS Messina.
E con un pò di buon senso lo capiresti anche tu! :-)

RaMaS 19-05-2005 11:49

Quote:

Originariamente inviata da maxzan
Quote:

Originariamente inviata da ramas
Quote:

1°)NON ti devo nessuna risposta
2°)Nps e niko ti hanno spiegato molto piu' dettagliatamente di me l'infondatezza delle tue teorie(tipo ke nell' acqua di osmosi sono presenti nitrati e fosfati...)
3°)Le piante non assorbono ammoniaca (prova a verssarne un po' dentro a un vaso e la tua piantina ti dira' addio)
4°)Le piante assorbono nitrati,ke ottengono dal ciclo dell'azoto di cui sono parte fondamentale i batteri
5°)i cannolicchi servono prprio come supprto sul quale far sviluppare in grandi colonie i batteri
6°)e ultimo punto non ho piu' voglia di parlare con una persona boriosa e saccentona come te,ke parla tanto madimostra poco
Quando posterai delle foto della tua vasca senza filtro in cui le piante assorbono ammoni e ammoniaca senza morire insieme ai pesci allora forse riprendero' il discorso(lo vedo molto difficile pero'...)

Io il punto 1 l'avrei messo alla fine...cosi non sei stato molto coerente....prima non devi dare risposte e poi le scrivi tutte???? ;-)
Cmq credo che il concetto sia stato abbastanza chiarito senza doversi irritare.....

L'irritazione proviene da una lunga discussione sempre con lui su altri topic...e riguardo al punto 1, ho ritenuto ke fosse piu' da signore rispondere, specificando subito ke lo facevo non per rispondere alle sue provocazioni..tutto qui ;-) cmq ora basta coi battibekki poco costruttivi ok? :-) p.s. Ottimo WindboY sostenitore di cause perse..come la mia! :-D :-D :-D

The Wizard 19-05-2005 11:53

Cause perse?? e Dove??
Mi è sembrato giusto dire la mia come al solito... certe cose proprio non si possono sentire, alimentano solo dubbi e false credenze (ma potrebbero anche essere cassettiere - battutina veramente stupida! :-D ) quindi meglio fugarle subito!

RaMaS 19-05-2005 12:02

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Cause perse?? e Dove??
Mi è sembrato giusto dire la mia come al solito... certe cose proprio non si possono sentire, alimentano solo dubbi e false credenze (ma potrebbero anche essere cassettiere - battutina veramente stupida! :-D ) quindi meglio fugarle subito!

Apparte la battuta della cassettiera.. -28d# .. :-D :-D che era bellissima,quoto Windboy,perke' il problema e' ke qualcuno magari piu' inesperto potrebbe ascoltare certi consigli con le relative conseguenze!

pisolo 19-05-2005 12:17

e se io facessi un fondo tutto di cannolicchi al posto del solito ghiaino ??????
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

oddio, a ben pensarci non e' proprio una ca***ta !!!!

The Wizard 19-05-2005 12:23

Pisolo per cortesia non ti ci mettere pure tu!!!! :-D :-)) :-D

RaMaS 19-05-2005 12:26

Re: acqua dentro il filtro esterno

Quote:

Originariamente inviata da marcoposta
è normale che l'acqua all'interno del mio filtro esterno pratiko 200 sia lurida?
devo cambiarla?
grazie

Tornando al topic, direi proprio di si,il lurido ke vedi,sono i batteri e quella parte di sospenzione ke e' riuscsita ad attraversare la parte meccanica del filtro,normalissimo e tutto ok ;-)

Mkel77 19-05-2005 12:27

Lemon ma certe teorie dove le hai sentite? le piante hanno bisogno di ammonio? ma scherzi o dici sul serio?

Prova a mantenere in equilibrio i valori fisico-chimici di una vasca senza filtro biologico con pesci all'interno poi vediamo quanto ti durano senza massicci e frequentissimi cambi parziali............... #07 #07 #07 #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33.