AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Vulcanite?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6788)

faby 19-05-2005 00:39

sbaglio o sei un po' fissato con sto perris... -05

RaMaS 19-05-2005 00:40

Quote:

Originariamente inviata da lemon
ramas e faby, walter peris vi dice come risolvere il problema a monte, ovvero se inserire o meno un substrato fertile oltre a quello standard, cosė ramas non si scervella pių

Allora..calma...vulcanit e' il nome commerciale del substrato fertile..quello su cui mi "scervellavo" io, era sapere se qualcuno lo avesse mai utilizzato, per cui le lezioni di chimica o di filosofia di gestione(substrato fertile si substrato fertile no)in questo topic non ci incastrano una mazza...
Poi se vuoi sfoggiare grandi nozioni fai pure, ma attento a non scervellarti troppo mi raccomando.................................. #07
Faby in QUALI altri??? :-D :-D :-D
P.S walter peris cmq non e' la bibbia...con tutto il rispetto dovuto

faby 19-05-2005 00:43

be io ramas intendevo substrati come il deponit, il duplaroot ecc...

Diciamo che sono ben testati... ;-)

RaMaS 19-05-2005 00:43

Allora faby, ke ne dici lo hai mai visto prima? siccome domani dovrei prendere il deponit, ma mi e' capitato di vedere quello e allora...un po' di risparmio non fa mai male no? a meno ke non sia un troiaio di substrato ovviamente, e' per questo ke ho aperto il topic... ;-)

lemon 19-05-2005 00:50

lo sapete che questi substrati assorbono i fosfati?

faby 19-05-2005 00:55

non assorbono nessun fosfato... hai finito sta sera???

RaMaS 19-05-2005 00:59

In effetti da quando i substrati "assorbono" i fosfati??? bha..........

lemon 19-05-2005 01:00

sai un negoziante mi ha consigliato di mettere l'argilla nel filtro per assorbire i fosfati, li hanno assorbiti anche se molto pochi. Sul sito di walter peris si dice che la laterite assorbe i fosfati. Se giri sui siti di agricoltura sono nominati tutti questi materiali, laterite,humus, argilla, vermiculite, che vengono messe per il drenaggio o per assorbire nutrimenti per le piante terrestri. Faby mi spieghi tutte ste cose?

RaMaS 19-05-2005 01:06

Quote:

Originariamente inviata da lemon
li hanno assorbiti anche se molto pochi.

Appunto poki...secondo la tua teoria allora con il carbone attivo o la laterite o la torba, o l'agriperlite avresti risolto uno dei problemi piu' grandi dell'acquariofilia.....anke se penso ke tu non abbia per niente ragione..

lemon 19-05-2005 01:11

ma assorbono ma poco e nel tempo, comunque carbone attivo e torba non li ho nominati. La perlite č un composto dell'argilla. Questi materiali assorbono perchč contengono idrossido di ferro o alluminio. Ma internet č un grande strumento, utilizzalo al posto di dire che qualcuno dice corbellerie! Informati anche tu prima.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40.