![]() |
sbaglio o sei un po' fissato con sto perris... -05
|
Quote:
Poi se vuoi sfoggiare grandi nozioni fai pure, ma attento a non scervellarti troppo mi raccomando.................................. #07 Faby in QUALI altri??? :-D :-D :-D P.S walter peris cmq non e' la bibbia...con tutto il rispetto dovuto |
be io ramas intendevo substrati come il deponit, il duplaroot ecc...
Diciamo che sono ben testati... ;-) |
Allora faby, ke ne dici lo hai mai visto prima? siccome domani dovrei prendere il deponit, ma mi e' capitato di vedere quello e allora...un po' di risparmio non fa mai male no? a meno ke non sia un troiaio di substrato ovviamente, e' per questo ke ho aperto il topic... ;-)
|
lo sapete che questi substrati assorbono i fosfati?
|
non assorbono nessun fosfato... hai finito sta sera???
|
In effetti da quando i substrati "assorbono" i fosfati??? bha..........
|
sai un negoziante mi ha consigliato di mettere l'argilla nel filtro per assorbire i fosfati, li hanno assorbiti anche se molto pochi. Sul sito di walter peris si dice che la laterite assorbe i fosfati. Se giri sui siti di agricoltura sono nominati tutti questi materiali, laterite,humus, argilla, vermiculite, che vengono messe per il drenaggio o per assorbire nutrimenti per le piante terrestri. Faby mi spieghi tutte ste cose?
|
Quote:
|
ma assorbono ma poco e nel tempo, comunque carbone attivo e torba non li ho nominati. La perlite č un composto dell'argilla. Questi materiali assorbono perchč contengono idrossido di ferro o alluminio. Ma internet č un grande strumento, utilizzalo al posto di dire che qualcuno dice corbellerie! Informati anche tu prima.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. |