AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Avvio lavori nuova vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67847)

Gozilla 30-12-2006 00:17

Ho preferito praticare quella serie di fori nella parte centrale, dove ovviamente inserirò sump e attrezzatura e sul lato sinistro dove mettero il refrigeratore, in quanto essendo una taverna risulta già umida di suo, anche se il mobile è completamente in legno marino si sa mai ;-)

Abra 30-12-2006 00:33

Gozilla, hai ragione ma io li avrei fatti sul davanti con ventoline,così ti troverai il muro fradicio.

Gozilla 30-12-2006 01:19

Dici che il muro si bagna ugualmente anche se è staccato 4 cm dalla parete del mobile?
Sul davanti non mi sembrava esteticamente valida come soluzione, mia moglie mi avrebbe fatto i buchi da un'altra parte :-D :-D

Abra 30-12-2006 01:26

Gozilla, buco + buco- che ti cambiava :-D :-D :-D

Abra 30-12-2006 01:27

Gozilla,sisi ti si bagnerà

miticopaolo 30-12-2006 08:32

promette alla grande!! ;-)

Gozilla 30-12-2006 18:50

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
Gozilla,sisi ti si bagnerà

Ma si al limite è dietro, comunque sul muretto dietro dov'è posizionata attualmente non ho notato nessuna macchia di condensa....., vorrà dire che al limite di notte lascierò le ante sul davanti aperte, potrebbe essere una soluzione no? ;-)

Mark® 30-12-2006 19:45

Se hai lasciato un pò di spazio tra mobile e parete il problema nn cè,il muro nn si bagna e nn fà la muffa.
Però il refrigeratore chiuso dentro al vano di sinistra #24 ho paura che nn riesca a raffreddarsi,per quanto sia bucato il mobile.

wortice 30-12-2006 20:04

Gozilla, Mi piace la disposizione interna del mobile...L'impianto elettrico che non ha nulla a che vedere con la sump! Bravo...

Gozilla 31-12-2006 03:04

Quote:

Originariamente inviata da Mark®
Se hai lasciato un pò di spazio tra mobile e parete il problema nn cè,il muro nn si bagna e nn fà la muffa.
Però il refrigeratore chiuso dentro al vano di sinistra #24 ho paura che nn riesca a raffreddarsi,per quanto sia bucato il mobile.

Per il mobile infatti è come pensavo, essendoci 4-5 cm tra parete e muro, non si bagnerà e neanche muffa ;-)
Per il refrigeratore oltre a essere bucato il mobile sotto e sul lato posteriore , in basso c'è una scanalatura per prendere l'aria sul davanti e un'altra dietro per far uscire l'aria calda, poi eventualmente terrò l'anta aperte, tanto in taverna non c'è problema ;-)

Quote:

Originariamente inviata da wortice
Gozilla, Mi piace la disposizione interna del mobile...L'impianto elettrico che non ha nulla a che vedere con la sump! Bravo...

Si infatti ho voluto dividere completamente qualsiasi parte elettrica dalla sump, dovrò fare delle prolunghe ma preferisco cosi....i pannelli sono scorrevoli per un agile manutenzione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41.