AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Red Cherry all'ora di cena... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67818)

HellsAngel 28-12-2006 14:26

Le mie alcune volte litigano per delle scagliette di mangime :-D

Purtroppo però credo di avere solo femmine in quanto da luglio non si sono ancora riprodotte e spesso vedo la macchia gialla delle uova!!! #07

CarloFelice 28-12-2006 14:27

le mie la zucchina non la mangiano #24
cmq bella foto :-))

panda77 28-12-2006 14:51

Oltre alle "red cherry" (complimenti per la bellezza e per la ripro) che altri pesci hai in vasca?

Paolone21 28-12-2006 15:01

Quote:

Originariamente inviata da HellsAngel
Le mie alcune volte litigano per delle scagliette di mangime :-D

Purtroppo però credo di avere solo femmine in quanto da luglio non si sono ancora riprodotte e spesso vedo la macchia gialla delle uova!!! #07

Pensa che io invece penso di avere solo mashi perchè sono tutti trasparenti,peccato che siamo lontani ;-)

Giomasi 28-12-2006 15:10

Ma che carineeee!!!! :-)

lino57 28-12-2006 15:22

Secondo voi neocaridine e ancistrus possono coinvivere?
Io li sto mettendo insieme,speriamo bene,dai,datemi una parola di conforto.

tognamax 28-12-2006 16:23

Quote:

Originariamente inviata da panda77
Oltre alle "red cherry" (complimenti per la bellezza e per la ripro) che altri pesci hai in vasca?

Ho un 45 litri netti solo per loro, li ne vedi solo una piccola parte le altre sono sparse nell'acquario....

tognamax 28-12-2006 16:26

Quote:

Originariamente inviata da HellsAngel
Pensa che io invece penso di avere solo mashi perchè sono tutti trasparenti,peccato che siamo lontani ;-)

Di dove sei, vorrei trovare qualcuno per scambiarle per migliorare il ceppo.

HellsAngel 28-12-2006 16:43

sono della provincia di catania... però io ho soltanto 5 esemplari. Li ho comprati questa estate; ne avevo presi 7 con la convinzione che li avrei riprodotti in breve tempo dato che in vasca ho solo loro... poi però 2 sono morti e tutti e 5 quelli rimasti sono quasi sicuro che siano femmine! Semmai sarei disposto a comprarne qualcuno dei tuoi (basta ke mi garantisci ke sono maschi :-D ) dato che qui nn riesco più a trovarne nei negozi!

tognamax 28-12-2006 18:34

Chiedi nel forum, sicuramente qualche Siculo con le caridina lo trovi.
Guarda che le femmine hanno un macchia gialla sul groppone a forma di rombo e sono + rosse, i maschi sono leggermente + chiari e senza macchia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48.