![]() |
Capisco quello che dici ma secondo me utilizzare un prodotto x orchidee in acquario non mi convince molto.................
Poi anche se uso i Seachem x esempio non uso la flourite e nessun tipo di fondo fertilizzato. Sola sabbia fine senza fertilizzazione di fondo....... :-D Credevo di aver fatto un grosso sbaglio invece dopo 2 settimane di allestimento le mie piante sono decollate :-) Mistero #24 |
Dipende che piante hai utilizzato nella tua vasca. Il fondo fertilizzato e' sicuramente indicato per piante che si nutrono per via radicale, ma anche per quelle che lo fanno per via aerea.
Nel crypto non si parla solo di compo orchidee, ma e' un composto finito o quasi che si addice al fabbisogno giornaliero delle piante. Comunque crypto o seachem l'importante e' che non si consiglino prodotti nocivi per condurre un allestimento, che sia "fai da te" o commerciale sara' scelta dell'acquariofilo decidere al meglio per le esigenze della propria vasca. Ciao -28 |
Direi che il discorso della scelta del fertilizzante liquida nn debba essere relegato al solo fatto del suo costo.La qualità maggiore di una linea come la seachem,nn è di certo la bontà dei prodotti che la compongono,ma il fatto che quest'ultimi siano separati(ferro,potassio,micro,macro e tracce),e quindi sapendo "leggere" lo stato delle piante uno può "giocare" con l'elasticita della somministrazione.Il protocollo di somministrazione,base o avanzato che sia, è frutto di sperimentazioni che qualcuno ha fatto prima di noi e chi ci ha dato una base su cui lavorare.
Anche con il crypto è stata la stessa cosa, ma con quest'ultimo per compensare eventuali carenze si dovrebbe evere più miscele(es. una con più ferro e meno potassio,oppure l'inverso) o affiancargli qualche prodotto che vada a compensare quest'ultime. Cmq mai deridere e/o sminuire chi ricorre al fai da te(non tutti sono propensi a spedere più del dovuto per avere un acquario), sperimentare e provare è alla base di questa passione,prodotti che oggi vengono commercializzati sono frutto di idee nata proprio dal fai da te. |
Dado hai ragione, ognuno decide quello che è piu giusto #25
Tuko hai pienamente ragione anche te, ma io non derido nessuno, ho solo detto che usare un prodotto x orchidee in acquario non mi convince molto...... E non e' xke ho scritto seachem vado a fare pubblicita a loro, anche perche dopo aver comprato un prodotto non sai quante gliene dico x i costi elevati :-D Infatti manco la Flourite ho messo come fondo, ma solo sabbia inerte :-D |
Quote:
|
Ciao Dado, scusami ma il solfato di potassio lo trovo in farmacia come il solfato di magnesio? :-)) Ciao grazie
|
Certo, ma potresti avere qualche difficolta' a reperirlo.... non tutte le farmacie lo tengono, ma potrebbero farlo arrivare con una spesa aggiuntiva
|
Quote:
secondo te, la caffeina, chiamandosi caffeina, è primitivamente contenuta solo nel caffè? sai che è presente invece anche nel tè, nella cioccolata, nel latte, e in altre sostanze??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |