![]() |
comunque ho effettuato 1 solo cambio il prossimo lo farò sabato............................potreste dirmi i valori ke deve avere l'acqua RO?????
|
Quote:
Fr@nco |
beh stasera effettuerò le rilevazioni............mi consigliate di inserire della torba????
se si x quanto tempo e in ke quantità???? mamma mia mi sento un imbecille......................nn riesco a capire ma è normale che ci siano tutti questi problemi x un 50 lt????? -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 |
La troba per fare cosa ? Devi sistemare i valori di Gh e Kh, utilizzando acqua di osmosi, ed assicurandoti che sia "buona" (kh e gh a zero). Gradatamente si abbasseranno questi valori anche in vasca e potrai regolare anche il ph, magari aiutandoti con la co2. Il tutto va fatto con calma e tanta pazienza.
Fr@nco |
ma per ora mi fermo con l'erogazione della CO2???????
|
No, continua a mandarla, senza esagerare. Che fondo hai in acquario ?
Fr@nco |
il mio fondo è composto da uno strato di argilla espansa, uno strato di terriccio fertilizzaro ed uno strato di sabbia molto fine di colore scuro.
Devo però dirvi che la sabbia era vecchia e era miskiata con un po di terriccio della tetra............non è che quelò terriccio possa causare questi sbalzi?????????? #12 #12 #12 #12 #12 |
Forse dovresti verificare se nel fondo o nell'arredo c'è qualcosa di calcareo, che potrebbe avere alzato il valore del Kh, ad esempio delle rocce. Per provare, le tiri fuori dalla vasca, ci metti qualche goccia di viakal e vedi se frigge.
Fr@nco |
nella mia vasca non vi sono rocce ma solo dei legni fino a ieri..............infatti ho comperato delle rocce della ADA........sono bellissime.........ma credo che nn sono calcaree.......................................... ... #24 #24 #24 #24 #24
|
ciao a tutti ragazzi.....................vi auguro uno splendido 2007 a tutti..............
Allora ieri ho rifatto i test dell'acqua ve li riporto: Temp:25°C Ph:7.5 Gh:15 Kh:11 No2:Assenti No3:0.5 Ke ne pensate??????????????????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. |