AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   ciao a tutti!primi problemi.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67773)

zefiro 27-12-2006 20:41

700 euro solo vasca da 180l lampada e mobile?!
lLiberati da quel filtro biologico interno completamente..
è un furto soprattutto se la vasca è usata...
non vuoi fare sump? metti un deltec mce600 appeso
oppure un turboflotor 1000 multi

il tuo negoziante deve rivedere qualche concetto sulla conduzione del marino magari aggiornarsi al 2007 ormai...
mai sentito parlare di overskimming sempre che il tuo negoziante sappia di cosa stia parlando...

metti delle buone pompe di movimento magari delle marea da 4400 o meglio seio (costano meno e sono identiche) o delle nanotunze..

ciao..

errydarko 27-12-2006 21:43

700 euro con vasca lampada e mobile,ti ringrazio per i consigli.per le pompe pensavo di mettere le marea.per lo schiumatoio pensavo il turboflotor multi sl e mi sà che aquisterò su internet perchè il mio negoziate non è disposto a montarlo visto che secondo lui e una cazz...ta.mi sà che lo monterò da solo e spero che non sia molto difficile da regolare perche visto che sono inesperto non vorrei allagare casa.purtoppo non posso fare la sump perchè la vasca non ha il foro altrimenti avrei risolto i problemi.dopo essermi documentato anche io sono d'accordo con voi sull'eliminazione del biologico ma non mi sento di condannare il mio negoziante perchè lui difende una sua tesi lui ha testualmente detto io gli acquari li so fare alla mia maniera e non posso garantire per delle soluzioni che non ho mai adottato poi tu fai come vuoi.almeno è stato onesto (al contrario di altri negozi dove hanno cercato di vendermi aquari juwel sostenendo che fossero fatti apposta per il marino pur di vendere)e ha difeso la sua tesi, stamattina avrebbe potuto vendermi il turboflotor e prendersi i soldi e chiuso e visto che fino ad ora mi sono trovato bene non voglio cambiare negozio quindi gli ho risposto che ci avrei riflettuto sù.ancora grazie dei tuoi consigli nè terrò conto! :-))

zefiro 27-12-2006 22:20

ah bhè se non vuole aggiornarsi però deve poi rispondere personalmente delle morti che ci potrebbero essere in vasca o del perchè i pesci ti muoiono per malattia o i coralli sono marroni...
scusa ma sono opinioni che non condivido affatto...è come se un medico ti curasse facendoti i salassi con le sanguisughe...lui il suo metodo lo difende perchè lo ritiene valido peccato che ci sono decine e decine di anni di acquariofilia marina che dicono altro e se leggesse anche una sola rivista ogni tanto sfogliando qualche figura lo capirebbe da solo...
skimmer e rocce sono fondamentali insieme alla giusta quantità di luce e movimento in base alle esigenze dei coralli... credo che questo concetto ormai sia più che appurato..
ciao

illo 27-12-2006 23:41

errydarko, .. togli il biologico....metti lo skimmer (io mi trovo bene con deltec) le rocce vive , 2 pompe di movimento e parti con la maturazione .. primo mese a luci spente.... nel frattempo leggi leggi e informati meglio....il negoziante prendilo con le molle... nessuno dice che è cattivo .. ma visti i consigli che ti ha dato è sicuramente NON aggiornato.. e poi fa il suo mestiere.. i suoi consigli NON sono disinteressati...io un pensierino alla sump ce lo farei... con un tracimatore puoi avere un vano tecnico di tutto rispetto dove mettere tutta la dotazione necessaria a mantenere una vasca.. lo spazio non è mai abbastanza e un giorno potresti rimpiangere di non averla messa x chè non averla ti limita non poco...ciao.. #36#

errydarko 28-12-2006 11:31

con un tracimatore riuscirei ad allestire una sump?ne avresti uno da consigliarmi?che altro materiale mi servirebbe?quale schiumatoio andrebbe bene in sump?per rimandare l'acqua in acquario come faccio?io ho un cubo di 35cm per lato con un altezza di 40cm potrei utilizzare quello o mi occore comprare una vasca per sump con tutti gli scompartimenti?ancora grazie per l'aiuto.....ciao :-))

Ivano_GE 28-12-2006 12:02

Ciao,
Se vuoi una dritta su schiumatoi esterni (appesi) dai un'occhiata a questo link http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...oi/default.asp.

E opinione della quasi totalità dei negozianti (senza distinzione di area geografica) che lo schiumatoio non serva o sia dannoso perche' assorbe anche sostanze utili al sistema.

Un buon schiumatoio , roccie vive e un movimento adeguato (20 x litraggio vasca) sono alla base di un sistema funzionante indipendentemente da cio' che vuoi allevare.
Potenza di illuminazione e reattore al calcio vanno calibrati sulla base delle esigenze di specifici esseri viventi (sps) .

Ciao.
Ivano

errydarko 28-12-2006 14:15

ok grazie dell'aiuto ivano! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52.