![]() |
ok.... quindi tengo d'occhio nitriti e nitrati.... metto solo acqua osmotica quando faccio il cambio parziale???
|
Quote:
azzzzzz ... ho studiato alla grande in questi giorni #18 #18 |
ma siete tutti troppo preparati....anche io con il tempo diventerò un'espertona!!!!! ;-)
|
Quote:
il mio acquario è avviato da soli 8 giorni ho solo studiato e letto tanto in questi giorni :-)) questo forum è un pozzo di informazioni -11 |
e hai 111 messaggi???? complimenti!!! io purtroppo lavoro troppo per studiare e ho l'ansia da neofita che sperava di avere i primi pesci per natale (illusa dalle dichiarazioni di negozianti che vendono i batteri dicendo che puoi mettere i primi pesci dopo una settimana)... mannaggia ai nitriti.... #09
alla fine sarà bellissimo, devo solo aspettare un po'!!!! mi fate sapere se devo mettere acqua osmotica la primo cambio acqua??? ciao appassionati!!! #22 |
Quote:
oppure mettere solo osmotica con l'aggiunta di sali. |
Quote:
c'è sempre qualche anima pia che ti ascolta per il cambio d'acqua devi vedere i valori della vasca..... se sono corretti dipende dal valore del tuo rubinetto in genere si taglia quella del rubineto con qualla di osmosi al 50% |
come ti dicevo i poecilidi stanno bene in acqua dura quindi io non taglierei con acqua di osmosi. piuttosto abbasserei un pò il PH da 8 a 7,5 circa.
per abbassare il PH ti serve un impianto di CO2 oppure torba nel filtro ;-) |
alemudu, non hai idea di come imperversi sul forum pepot :-D , non c'è argomento e sezione in cui non si trovino suoi posts o per chiedere o per, ormai può permetterselo, dare consigli.
Sicuramente diventerai anche tu un'espertona, ma non avere fretta, la pazienza e la calma sono indispensabili in acquariofilia. |
ok...allora studierò nelle vacanze (ancora un giorno di lavoro e poi 10 di ferie -11 )
l'impianto co2 è in arrivo, prenderò un test permanente co2 e ph, così (spero) riuscirò a sistemare i valori e avrò piante rigogliose e pesci in salute #21 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |