![]() |
ti spiego io perchè devi rivedere il profilo: luci? schiumatoio tunze, quale? le pompe nn mi sembrano proprio marea; 45kg di rocce per un 350lt sono poche; i molli nn li vedo molto in salute (actinodiscus nn molto aperti ed un pò raggrinziti, sarco chiusi, euphilia con rami chiusi)! Hai il biologico vero? leggi altri profili e vedi cosa è importante mettere! valori dell'acqua? #24
|
si quello l'ho scritto all'inizio le luci sono plafoniera hqi da 250 watt +4 attinici da 24 watt plafoniera gieseman , lo schimatoio è il tunze quello con il bicchiere grosso comunque quello più grande e le rocce sono quasi 60 kg. biologico sarebbe il filtro si? l'ho svuotato mettendo la lana di perlon + una spugna azzurra più le resine ed il carbone. i valori sono ph 10,magnesio 12,calcio 420,nitriti 0,3 è vero sembra anche a me che i sarco si aprono e si chiudono senza spiegazione per me ed alcuni actinodiscus ogni tanto si aggrinziscono perchè ? calcola che li ho messi da appena una settimana
|
scusa mi sono dimenticato le pompe sono 2 hidor n 4
|
Quote:
Quote:
Quote:
kh?? è fondamentale per spiegarti il comportamento dei molli...cmq te lo dico io sarà basso ed è per questo che il ph sale così tanto Quote:
Quote:
un consiglio...riguarda un pò la tecnica ;-) |
ah dimenticavo.....ed i fosfati???
|
il flavescens mangerebbe tutta la giornata ed è forse per questo che dici che ha la pancia schiacciata...nutrilo di più con una dieta variegata!! :-)
|
scusa kh 10 i fosfati non so ancora
|
se sia gli actinodiscus, sia i sarco, sia l'euphilia nn sono costanti, allora è un problema di valori...se la vasca gira solo da ottobre, vuol dire che hai fatto tutto troppo in fretta..la maturazione dura circa 4 mesi e tu hai da ottobre una vasca già popolata...qualcosa nn torna! poi quanti cm di sabbia hai? forse un pò troppa, troppo presto e di granulometria troppo grossa! cmq aspetta domani per vedere cosa dicono gli altri...ciao
|
allora scusami ho fatto un pò di confusione allora il kh è 10 no2è0,3poi calcio420 magnesio1200 i fosfati non so cosa sono a me c'è una persona che mi segue l'acquario se tu puoi darmi dei consigli te ne sarei grato
|
io la vasca l'ho popolata da una settimana ed ho incominciato ad ottobre
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |