![]() |
le ho anche io ma in pochissime quantità nella vasca in maturazione..ma li è normale visto che ho po4=1 no3=25...sicuro dei tuoi test?che test usi?
|
salifert...mi hanno detto che sono buoni.
ho anche delle acropore e montipore e loro stanno benissimo! |
Anche io ne ho in un nano in maturazione...non è che ti sono venuti portati dalle nuove rocce?
|
è lo spurgo delle rocce, se ci indirizzi il flusso della pompa lo spazzi via e lo fai depositare sul fondo... #36# #36# #36#
|
Ciao a tutti,scusate se mi intrometto...anche io ho lo stesso identico problema!dopo aver aggiunto una roccia bella grossa (ha detta del negoziante ben stabulata),ho le roccie ricoperte da una patina di sporco...ora pulisco le roccie con la pompa e si deposita sul fondo e poi?...aspiro?oppure è innoquo e posso lasciarlo sul fondo?
Grazieeee! |
Quote:
|
ovviamente do per scontato che tu sia ancora in maturazione...
|
Nooo...ho aggiunto una roccia...il negoziante mi ha assicurato che era stabulata,invece mi ha creato non pochi problemi...comunque ora ho dovuto spostare tutto in una vasca leggermente più grande e ne ho approfittato per dare una ripulitina,erano tutte ricoperte di uno strato leggero di "polvere" marroncina,adesso sono un po' più pulite....
|
io le ho avuto per la prima settimana di luce. prima marroni scuro e poi come le tue. a mo di batuffoletti. adesso stanno scomparendo pure quelle poichè i valori si stanno stabilizzando. nitrati a 10 e fosfati a 0,5 e pure meno. ho introdotto 2 turbo che mi hanno fatto piazza pulita delle diatomee e dei batuffolini.
ho fatto un po prima poichè ho uno skimmer prestante e le turbo credo...altrimenti ci sarebbero volute settimane. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |