![]() |
quelle cose tonde forate al centro , che unito ad un secondo gomito ti sparano l'acqua parallela alla superficie.... :-)) :-)) :-))
intendo il tubo uguale a quello che collega la pompa all'uscita (foro) del filtro...perchè ce l'hai...vero??? ... :-)) :-)) |
Dai...seriamente...
è ovvio che ho un tubo all'uscita del filtro.Se leggi bene il primo post, dico che la penna la metto proprio lì come prolungamento del tubo. Se uso un tubo di uguale diametro di quello già presente, l'acqua esce troppo forte. Non so, forse il negoziante inizialmente ha messo una pompa sovradimensionata in potenza per i 96litri della vasca. Con la penna c'è un movimento invece accettabile. |
ma se hai detto che (giustamente ) si ottura/è troppo piccolo..
quanti litri è la pompa (dovrebbe essere scritto su una targhetta della stessa) |
Come ti ha detto anche esox, se usi due curve e un pezzetto di tubo abbassi l'uscita dell'acqua fino a dove vuoi tu. X la pompa, di solito quando acquisti un acquario completo di pompa, questa è +/- rapportata al litraggio dell'acquario, sicuramente non ti avra dato una 1000 Lt, di solito sono anche regolabili. Come altra alternativa potresti mettere un pezzo di tubo di 20/30cm con tutti forellini attaccato all'uscita dell'acqua in modo da diminuire la pressione in uscita.
|
Ok magari provo con le 2 curve.
Ma quindi se c'è molto movimento in acqua, mica è dannoso per le piante o per i miei amici Pecilidi? Grazie dei consigli raga! |
Potresti sostituire la penna con un tubo di diametro maggiore della penna e utilizzare un rubinetto per regolarne il flusso
|
io ho fatto così per diminuire la pressione nel mio 60 litri http://www.acquariofilia.biz/allegat...294_1__398.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |