![]() |
si, ma come faccio a controllare? come faccio a capire se è un problema o no?
|
riempilo solo con acqua e tienilo sotto controllo per qualche giorno toccando per vedere se filtra qualche minima gocciolina, per sicurezza potresti anche ripassare il silicone nei punti dubbi
|
una domanda: ma secondo voi è fattibile rimuovere il filtro interno a vasca piena? intendo con pesci e piante... #13 #13 #13
|
Quote:
|
Quote:
Qualche accortezza particolare per i pesci? grazie |
L'unica cosa che potrei consigliarti è quella di vuotare prima il filtro interno, poi con un tubo aspiri bene dentro e poi lo stacchi, in questo modo dovresti alzare meno polverone e in ogni caso un po' l'acqua ti si sporcherà, ma non ti preoccupare nel giro di qualche ora ritornerà limpida.
|
grazie mille #22
|
ai pesci dagli un po' di sonnifero :-D
l'unica cosa è fare con molta calma, lentamente, vedrai che loro andranno dalla parte opposta a quella in cui lavori. |
Quote:
Magari il suo lo attacchi temporaneamente con un paio di ventose, ti risulterà più semplice la rimozione a vasca popolata. imho OTF |
Pensavo anch'io di fare la stessa cosa...ho ordinato un filtro esterno, lo faccio girare un pò insieme all'interno, poi elimino quest'ultimo, lo devo fare a vasca piena, però...proverò con il taglierino e molta pazienza. C'è un momento cui bisogna fare particolare attenzione? Anch'io ho il Rio 180
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40. |