![]() |
l'ultimo animale è il migliore......come sempre.... #22
molto carini gli animali in vasca..... ciao ramarro che non sei altro |
Quote:
Quote:
|
Evviva il granchio rompiballe!! Mi è stato subito simpatico!
Hi hi, sei scarsino in fotografia... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D Ciao |
Quote:
Speriamo questa non mi cada nella vasca dei piranha... :-D :-D :-D :-D :-D Il granchio lo volevo modificare col fai-da-te... invece dei due anemonini, gli incollo con l'attak due raschietti sulle chele, così vedo se mi aiuta a potare le alghe e a combattere i cianobatteri... poi quando è tutto a posto te lo vendo! -63 -63 -63 -63 -63 -63 |
:-D :-D
Mi son cappottato dalla sedia!!! :-D :-D Allora aspetto a fare l'ordine del mio granchietto! :-D :-D Ciao |
se su un 30 litri si mette una sola HQI da 70 W senza neon attinico cosa succede?
cioè la cosa puo funzionare? |
io ho una 150w....fai tu...
|
Beh, con una 150W hai la possibilità di trovare una discreta gamma di tempertura, dato che è la lampada + diffusa... una 70W è ben diverso, c'è solo BLV che fà una 10000°K (ed hai comunque un PAR incompleto per le zooxantelle dei coralli...) e mi sembra la AB.
Sulle Osram trovi spettri molto caldi, dai 3000° ai 5200° al massimo (come la mia) Con un neon riesci a coprire la parte mancante dello spettro che ti serve (anche se è sempre difficile imboccare le combinazioni giuste... la 20W che ho messo io è una 20000°K, tanto per farti capire quanta componente fredda gli mancava... ;-) E poi una cosa che mi fà piacere precisare: una 70W è una spesa inutile, se uno deve farsi l'hqi... io ce ne avevo due lì a prender polvere, e quindi me la son cavata comprando solo una lampada e facendomi una buona illuminazione con 20€ di spesa, ma se devi spendere 100€ per farti il faretto, allora compra subito la 150 o la 250W che tanto ci corrono al massimo 10-15€... e con queasto ho detto tutto! ;-) |
Dato che ci sei... perchè non posti un articolo o simile su come hai effettuato la modifica allo schiumatoio?
Sarei mooooolto interessata. grazie |
Ho promesso di fare delle foto dettegliate anche ad altri, quindi se la cosa viene bene scrivo due righe e sentiamo se mettono l'articolo sul portale...
Comunque ribadisco che secondo me conviene modificarlo se uno ha già le pompe, altrimenti a comprare skimmer e due pompe fai prima a prenderne uno già pronto che costa uguale. Un 50€ ci vogliono, non sò se conviene, io avevo tutto tranne il corpo dello skimmer e con 19€ ho risolto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |