AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Crystal Sea Marinemix Bioassay (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67407)

Rama 31-12-2006 16:35

Quote:

Mi incuriosice il fatto che sia garantito privo di E.D.T.A. mentre altri sali in commercio ne hanno discrete quantità.... pro/contro... cosa ne pensate?
Quote:

Molti sali si legano facilmente tra loro generando poi composti insolubili. è per questo che le case produttrici usano EDTA
e questi son presenti pure nei classici integratori per gli stessi motivi.....
Quindi Andrea secondo te è sfavorevole questo fattore?

BiAndrea 31-12-2006 16:46

è una cosa molto positiva il fatto di non avere EDTA

Poi non conosco la composizione del sale......, ma il sol fatto che sia stato portato avanti uno studio (perchè senza EDTA non è assolutamente facile realizzare un buon sale) per creare una miscela di sali che rispecchiano la formulazione AMN , senza ricorrere a "scorciatoie" , è lodevole.

Non "garantisco" quindi il successo del sale, ma dico solo che è stato fatto con intelligenza e soprattutto con sali di elevata purezza, perchè i sali scadenti, generano spesso composti incredibili #06
Andrebbe quindi testato con attenzione, perchè il vantaggio sugli altri può essere enorme.
Per poterlo giudicare meglio vorrei sapere quanti gr ne occorrono per raggiungere i 35 o/oo

Rama 31-12-2006 17:12

BiAndrea, ti dico sinceramente che non posso risponderti a questa domanda, perchè nel preparare l'acqua la prima pesata che ho fatto ho letto per sbaglio la scala in libbre della bilancia, e non in chili... #23 Quindi ho proceduto aggiungendo sale e misurando col rifrattometro fino a raggiungere il 35xmille... #12

Spero che qualcun'altro ti possa indicare meglio...

BiAndrea 31-12-2006 17:46

era semplicemente un indicatore...... ;-)

SupeRGippO 31-12-2006 21:00

Quote:

Originariamente inviata da BiAndrea
Per poterlo giudicare meglio vorrei sapere quanti gr ne occorrono per raggiungere i 35 o/oo

circa 38 Grammi.... lo uso da due mesi... e mi ha eliminato la Bryopsis...
ora lo devo riordinare poiche' quello rimanente l'ho prestato ad un amico... ;-)

ALGRANATI 31-12-2006 21:27

quoto Giusè...fatto cambio oggi.
ho utilizzato circa 38 gr lt.

gli animali hanno filato x 2 minuti e poi si sono aperti tutti.
si scioglie molto facilmente anche con acqua fredda. :-))

SupeRGippO 31-12-2006 22:08

anche a me filano un po.... ;-)

BiAndrea 01-01-2007 12:00

strano però questo filare #24 . dai grammi che occorrono si capisce che è gente che sa il fatto suo.....
Forse hai fatto un cambio elevato?

ALGRANATI 01-01-2007 12:06

BiAndrea, 50 lt sù 500 e rotti ;-)

BiAndrea 01-01-2007 12:13

allora strano... ma ti son rimasti i coralli all'asciutto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58.