![]() |
Quote:
|
gaspino ho visto il tuo profilo e mi sembra che il kh sia l'utlimo dei tuoi problemi.....non aggiungere nulla all'osmosi
|
Quote:
|
E' una foto vecchia quella nella mio profilo, ora le cose vanno decisamente meglio con le filamentose che hanno lasciato spazio alle calcaree #22
Grazie a tutti dei consigli, allora lascio stare così come esce l'acqua di osmosi #25 |
scusate ma invece il problema non è di lana caprina....è vero che evapora solo h2o ma il kh viene consumato dai coralli e dalle alghe calcaree.
Se si rabbocca con solo acqua ro, prima o poi il kh crolla, almenochè si facciano cambi settimanali. per questo si mischia acqua di rubinetto riposata o trattata con biocondizionatori, oppure si usa un additivo che aumenti il kh. |
noritren, IL kH deve abbassare..i carbonati vengono consumati dal sistema acquario
ergo bisogna reintegrare...o con KW o con un integratore bicomponente o con reattore di calcio.. ma mai con acqua di rubinetto |
Quote:
Quote:
|
è alla base del concetto di "reattore di calcio" quello di reintegrare calcio e carbonato consumati dalla vasca.
i due elementi escono bilanciati in quanto si trovano già più o meno bilanciati nel media da sciogliere....(più o meno perchè non è puro al 100%) quello che viene ciucciato dai coralli va reintegrato o col reattore o con prodotti bicomponente come il tech a+b della kent....e prima di mantenerlo va portato a livello, cioè bilanciato col calcio. esistono apposite tabelle. prima si bilancia il sistema, poi si accende il reattore oppure si inizia col tech a+b.....non ci sono altri modi. inoltre va detto che il kh e il calcio da reintegrare non vanno a caso ma bisogna calcolarli e regolarsi di conseguenza.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |