AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   cambi d'acqua per caridine? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67351)

cardanico 23-12-2006 17:27

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Boh la mia esperinza si basa su 6 mesi non ho notato decessi in concomitanza dei cambi, ma semplicemte delle "mute di massa", in genere cambio 1 litro a settimana su 20.

Quotissimo

mapone 23-12-2006 19:00

Neacnhe io ho mai avuto di questi problemi.....

Poi stiamo attenti ai valori in vasca che vedo gia qaulcuno chiedere perchè tutte le caradine stanno morendo.....

Ciao :-))

cri 23-12-2006 20:34

mmm io cambio 5 litri a settimana su 25... :-D :-D :-D

ho sempre usato la proporzione che uso per la vasca degli endler, ma mi sa che sono esagerato... :-D :-D :-D

va detto che le mie non muiono ma nemmeno proliferano e faticano a maturare le uova... in questi mesi stavo sclerando per questo fatto, e temo sia da ascrivere proprio ai cambi sostanziosi... -28d#

malawi 23-12-2006 22:19

Quote:

Originariamente inviata da mattegm
...appena metto il caridinaio voglio usare per loro e le crysta acqua acidificata, perche´ in rubinetto non stanno dando molte soddisfazioni..
al contrario le cherry riproducono a manetta

Da me bambolbi' e crystal hanno sempre riprodotto bene in acqua di rubinetto. Se non danno soddisfazioni dipende probabilmente dalla grandezza delle uova che permette alle cherry di avere 50/60 piccoli contro i 20/30 delle crystal.

Ciao Enrico

mattegm 23-12-2006 22:29

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

...appena metto il caridinaio voglio usare per loro e le crysta acqua acidificata, perche´ in rubinetto non stanno dando molte soddisfazioni..
al contrario le cherry riproducono a manetta

Da me bambolbi' e crystal hanno sempre riprodotto bene in acqua di rubinetto. Se non danno soddisfazioni dipende probabilmente dalla grandezza delle uova che permette alle cherry di avere 50/60 piccoli contro i 20/30 delle crystal.

Ciao Enrico

eh lo so enrico...e´ il discorso che si fa da sempre....io ti dico della mia esperienza..nella stessa acqua, le cherry riproducono a manetta, le biene nenanche le uova fanno (sono 6, che siano tutte di un sesso????)....
da cosa dipenderä allora????

p.s. che poi e´ risaputo che faresti crescere i discus anche nelle fogne..qui si parla di esperienze di persone con un livello di esperienza molto piu basso...

ciao

malawi 23-12-2006 22:43

[quote="mattegm"]
Quote:

..qui si parla di esperienze di persone con un livello di esperienza molto piu basso...

Non e' questione di esperienza perche' le caridina riproducono a manetta in qualsiasi acqua e anche un neofita puo' avere successi. Il problema secondo me sono i fertilizzanti, i biocondizionatori o qualsiasi cosa si usi in vasca oltre all'acqua pura. Potrebbe anche essere un problema di fondo che dopo un po' se non e' colonizzato bene diventa un veleno per i gamberi.

Ciao Enrico

mattegm 23-12-2006 23:17

[quote="malawi"]
Quote:

Quote:

..qui si parla di esperienze di persone con un livello di esperienza molto piu basso...

Non e' questione di esperienza perche' le caridina riproducono a manetta in qualsiasi acqua e anche un neofita puo' avere successi. Il problema secondo me sono i fertilizzanti, i biocondizionatori o qualsiasi cosa si usi in vasca oltre all'acqua pura. Potrebbe anche essere un problema di fondo che dopo un po' se non e' colonizzato bene diventa un veleno per i gamberi.

Ciao Enrico

mmmmm....nn uso praticamente fertilzzanti nella vasca delle cherry....il fondo ha 11 mesi...se non e´ colonizzato quello...
cmq ancora nn mi spiego come mai le biene nn si sono ancora riprodotte...

i biocondizionatori secondo te cosa possono fare di male?sarebbe meglio fare riposare l´acqua di rubinetto senya niente altro?
ciao

malawi 23-12-2006 23:28

Quote:

i biocondizionatori secondo te cosa possono fare di male?sarebbe meglio fare riposare l´acqua di rubinetto senya niente altro?
ciao

Qulasiasi cosa si diluisce in acqua secondo me crea problemi. Si puo' vedere tranquillamente in 2 vasche di ciclidi simili in cui in una si usano biocondizionatori e nell'altra no. Comunque le biene e le bambolbi' sono lente di loro nella riproduzione. Non riesci a vedere la forma? Se e' identica hanno tutte lo stesso sesso.

Ciao Enrico

mattegm 23-12-2006 23:39

uhm, interessante..magari provero´ a nn utlizzare i biocond nelle vasche..
per quanto riguarda le biene,,,appena torno a casa provo a vedere, ma mi risulta un po difficile...certo che se su 7 son tute dello stesso sesso ci vuole sfiga eh!!!!
al momento ho, separate, 6 biene di quelle schifosette pagate 2 euri e 7 di quelle di via venini bandate meglio...
al limite aspetto che corrado mi porti qualcosa dalla germania..cosi´´ vado sul sicuro..

malawi 24-12-2006 07:42

Quote:

uhm, interessante..magari provero´ a nn utlizzare i biocond nelle vasche..
per quanto riguarda le biene,,,appena torno a casa provo a vedere, ma mi risulta un po difficile...certo che se su 7 son tute dello stesso sesso ci vuole sfiga eh!!!!

Assicurati prima che l'acqua del sindaco sia buona. Io sono arrivato a 11 zeylanica femmine, 18 pulpican maschi, etc. per cui alla sfiga non c'e' mai rimedio.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01.