![]() |
il teflon è uno solo... lo chiedi e non ti sbagli! :-))
|
Ehi Windboy, mi viene un dubbio, la guarnizione del mio impianto dennerle è quella originale quindi non mi preoccupa ma l'altra, che o preso dal ferramenta, non credo sia specifica per la co2, non è che si corrode? #24
Visto che una bombola mi dura + di 6 mesi di tempo ne ha per sfaldarsi, che dici? |
nel mio riduttore di pressione ho una guarnizione in plastica rigida (è bianco latte a guardarla) logicamente serve di un materiale che resista alla corrosione (escluderei quelle troppo morbide).
Un minimo di corrosione potrebbe anche esserci ma se hai passato il teflon per bene sull'impanatura non dovresti incorrere in perdite di CO2! |
La mia credo sia quella per uso idraulico, mi sa che non va tanto bene, comunque metto sempre un bel po' di teflon.
Oggi smonto il riduttore e vedo come è messa. ciao |
Robi... ora che ci penso su AP c'è l'articolo di NIOMIX sull'impianto CO2, e in una delle foto fà vedere le guarnizioni che ha usato... dagli un'occhiata... al max con 40 centesimi le riprendi e le cambi! :-))
|
se intendi la guarnizione che sta tra l'uscita della bombola e il dado del riduttore di pressione, deve essere in plastica (generalmente è bianca)
|
IOo ho avuto lo stesso problema il mese scorso. La guarnizione in silicone semirigido dopo un po' si sbriciola e io l'ho sostituita con una normale guarnizione in gomma da idraulico e non ho avuto perdite, anche se in teoria la normale gomma non va bene in quanto le molecole di co2 sono molto + piccole di quelle di aria. Solo con il nastro di teflon non teneva e perdeva gas, ma si sentiva il classico sibilo.
|
Strano che con il teflon non tenga... si usa addirittura anche negli impianti del gas! #24
Non è che ne avevi messo troppo poco... cmq una guarnizione in più non fa mai MALE! :-)) :-)) |
Infatti io lo uso sempre per maggior sicurezza sulle impanature. Probabilmente trattandosi di nastro avvolto non reggeva la pressione del gas senza l'ausilio della guarnizione
|
Ho smontato il riduttore e la guarnizione non è in gomma #22 ancora perfetta. :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |