AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Che pesce è? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67286)

malawi 23-12-2006 21:42

Quote:

Originariamente inviata da impertinente
Per piu di un anno ho ricercato informazioni su questo ciclide, e a differenza di quello detto da Malawi, vieni data una misura ben maggiore per gli animali selvatici che per quelli cresciuti in acquario.Per questo motivo, cercavo informazioni "certe" e non per sentito dire o per supposizione.Cercavo qualcuno che con il metro alla mano abbia misurato....Nessuno???

Se ti dico delle misure evidentemente sono calcolate al millimetro con misurazioni precise. Io non sono mai stato in ecuador ma se scrivi a qualche famoso studioso che batte quella zona avrai queste informazioni che comunque sono riportate abbastanza attendibili anche su fishbase.

Ciao Enrico

Pleco4ever 24-12-2006 00:39

Quote:

Se ti dico delle misure evidentemente sono calcolate al millimetro con misurazioni precise
li hai collimati con lo "strumento"?

malawi 24-12-2006 07:29

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
li hai collimati con lo "strumento"?

:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Si...., cap... ooops..., coda esclusa.

Ciao Enrico

impertinente 24-12-2006 14:29

Se chiedo una misurazione precisa e dati precisi non è per fare il pugnolo o cosa...semplicemnete a me risultano dati molto differenti da quelli da voi indicati.

Pleco4ever 24-12-2006 14:48

Quote:

Si...., cap... ooops..., coda esclusa.
-ROTFL- -ROTFL- mi fai morire

impertinente 24-12-2006 15:11

Che due burloni....

malawi 24-12-2006 18:03

Quote:

Originariamente inviata da impertinente
Se chiedo una misurazione precisa e dati precisi non è per fare il pugnolo o cosa...semplicemnete a me risultano dati molto differenti da quelli da voi indicati.

Secondo me hai riferimenti non attendibili. I ciclidi in acquario arrivano a taglie impensabili in natura e soprattuto i grandi hanno esplosioni che ne portano i maschi a taglie improponibili per acquari normali. In genere poi, il maschio di festae uccide la femmina per cui si ritrova in acquario da solo e mangia come un porcello. Anche l'aspettativa di vita si allunga ulteriormente se non sono tenuti a temperature troppo alte e non e' raro per un ciclide di quella taglia arrivare a 15/20 anni.

Ciao Enrico

impertinente 24-12-2006 22:58

Forse non mi sono spiegato,ciò che ho letto,dice che in natura diventano ben piu grandi che in cattività.Infatti animali che in natura raggiungono i 50 cm, leggo che in acquario vanno dai 35 ai 40 cm...tutto qui.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22.