AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   neritine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67241)

newgollum 22-12-2006 12:53

io ho letto che sono le uova che per schiudersi hanno bisogno di acqua salmastra, ma anche che a nesuno si ono mai schiuse neanche in acqua salmastra :-D
la riproduzione in acquario è praticamente impossibile.
Anch'io non ne metterei 10 mr. tonic perché come ha detto Pupa sono davvero divoratrici insaziabili di alghe e quando non ne hanno più difficilmente mangiano altro.
le mie non si attaccano neanche alle rondelle di zucchina sbollentata o alle eventuali foglie morte, mentre le altre lumachine (ampullarie, physa, planorbis) ci si fiondano...
Il mio consiglio è di non acquistarle su acquaingros a meno che no trovi qualcuno con cui dividerle o un negozio che ne te prenda un po'. Nei negozi costano più ma comunque le trovi: prendine meno, anche se allo stesso prezzo... meno convenienza per te ma più per le neritine ;-)

guglielmonigita91 22-12-2006 15:45

beh, non sarebe male provare la riproduzione :-) $
o cavolo adesso mi torturerò fin quando non farò un piccolo acquario d acqua salmastra :-D

TuKo 22-12-2006 17:11

Quote:

avevo letto "non ricordo dove" che per riprodurle devono essere allevate da subito in acqua salmastra, ma sinceramente non sò quanto possa essere attendibile sta cosa
Se nn ricordo male, è la deposizione stessa che deve avvenire in acque salmastre.Cmq se passa Enrico sul topic fugherà il dubbio. ;-)
Pupa ha scritto:
Quote:

Sporcano molto, hanno bisogno di mangiare molte alghe
Ma sei la stessa pupa che ha aperto discussioni, con chi scriveva che cagavano uno sproposito.Evidentemente si iniziano a vedere i risultati dell'esperienza diretta.

newgollum 22-12-2006 17:12

Quote:

Originariamente inviata da guglielmonigita91

se ci riuscissi forse riusciresti a guadagnare qualcosa con un manuale d'istruzioni (ma allora mi raccomando a noi online non dire niente ;-) ), ma probabilmente sarebbe poco proficua la cosa in sé, dato che già ora una neritina costa non più di un'ampullaria :-D

77delfino77 06-01-2007 23:32

sapete dov'è la scheda delle neritine?

guglielmonigita91 07-01-2007 18:01

Quote:

Originariamente inviata da newgollum
Quote:

se ci riuscissi forse riusciresti a guadagnare qualcosa con un manuale d'istruzioni (ma allora mi raccomando a noi online non dire niente ;-) ), ma probabilmente sarebbe poco proficua la cosa in sé, dato che già ora una neritina costa non più di un'ampullaria :-D

beh, il problema è proprio questo.... qua una neritina costa dai 18 ai 25 franchi che sarebbero dai 12 ai 19 euro c.ca...... nn so se mi spiego :-D :-D

marco92 07-01-2007 19:13

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da newgollum
Quote:

beh, il problema è proprio questo.... qua una neritina costa dai 18 ai 25 franchi che sarebbero dai 12 ai 19 euro c.ca...... nn so se mi spiego :-D :-D

Cacchio...in Italia costano 4 euro circa...

guglielmonigita91 07-01-2007 19:55

me ne invii un paio??
qua alcune cose costano un occhio della testa quando in italia le trovi a 4 spiccoli e invece cose come le (neo)caridine che in italia costano un occhio della testa e sono di qualità ''si sa come''... qua le trovo del grado S e del grado SS a 15-20 euro l una.....cioè regalate -04

Mr. Tonic 07-01-2007 21:03

se hai dove "piazzarle"su acquaingros le neritine le fanno a 18€ 10 esemplari :-)

guglielmonigita91 07-01-2007 21:42

beh.... alghe ne ho molte.... ma appena si finiscono che gli do da mangiare? #12
so che non mangiano qualunque cosa si dia loro ma solo alghe e detrito.... -28d# #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.