![]() |
io ho letto che sono le uova che per schiudersi hanno bisogno di acqua salmastra, ma anche che a nesuno si ono mai schiuse neanche in acqua salmastra :-D
la riproduzione in acquario è praticamente impossibile. Anch'io non ne metterei 10 mr. tonic perché come ha detto Pupa sono davvero divoratrici insaziabili di alghe e quando non ne hanno più difficilmente mangiano altro. le mie non si attaccano neanche alle rondelle di zucchina sbollentata o alle eventuali foglie morte, mentre le altre lumachine (ampullarie, physa, planorbis) ci si fiondano... Il mio consiglio è di non acquistarle su acquaingros a meno che no trovi qualcuno con cui dividerle o un negozio che ne te prenda un po'. Nei negozi costano più ma comunque le trovi: prendine meno, anche se allo stesso prezzo... meno convenienza per te ma più per le neritine ;-) |
beh, non sarebe male provare la riproduzione :-) $
o cavolo adesso mi torturerò fin quando non farò un piccolo acquario d acqua salmastra :-D |
Quote:
Pupa ha scritto: Quote:
|
Quote:
|
sapete dov'è la scheda delle neritine?
|
Quote:
|
Quote:
|
me ne invii un paio??
qua alcune cose costano un occhio della testa quando in italia le trovi a 4 spiccoli e invece cose come le (neo)caridine che in italia costano un occhio della testa e sono di qualità ''si sa come''... qua le trovo del grado S e del grado SS a 15-20 euro l una.....cioè regalate -04 |
se hai dove "piazzarle"su acquaingros le neritine le fanno a 18€ 10 esemplari :-)
|
beh.... alghe ne ho molte.... ma appena si finiscono che gli do da mangiare? #12
so che non mangiano qualunque cosa si dia loro ma solo alghe e detrito.... -28d# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |