AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   tutti i tipi di alghe (aggiunta drammatica foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67239)

gio85 06-01-2007 17:47

oltre a mettere il filtro a letto fluido, e aumentare il movimento, diminuisci il foto periodo di un'oretta, aggiungi il carbone attivo in sump, e sempre se vuoi farlo, metti un riccio a spine corte che ti smuove tutto...poi io quando li avevo ho fatto i cambi aspirandoecon il tempo sono spariti! se invece hai ancora poche cose in vasca ti cosiglierei di ricominciare da zero! vedi tu...ps: mi dispiace...so cosa si prova -20 !!!

mizar1 06-01-2007 19:37

grazie a tutti
provero' le varie soluzioni

mizar1 06-01-2007 23:45

Quote:

Originariamente inviata da gio85
oltre a mettere il filtro a letto fluido, e aumentare il movimento, diminuisci il foto periodo di un'oretta, aggiungi il carbone attivo in sump, e sempre se vuoi farlo, metti un riccio a spine corte che ti smuove tutto...poi io quando li avevo ho fatto i cambi aspirandoecon il tempo sono spariti! se invece hai ancora poche cose in vasca ti cosiglierei di ricominciare da zero! vedi tu...ps: mi dispiace...so cosa si prova -20 !!!

ma il fotoperiodo quanto deve essere?

gio85 07-01-2007 00:19

che coralli hai? se hai sol e dico so molli, abbassalo a 6 ore!io ho fatto cosė ed ha funzionato...sempre con tutto il resto...il cuore di tutto era cmq il riccio...muove tutto quello che c'č in vasca e stacca i ciano... ;-)

raffaele85 17-01-2007 18:52

se hai sabbia toglila tutta, io li ho ridotti cosė.

mizar1 17-01-2007 20:10

Quote:

Originariamente inviata da raffaele85
se hai sabbia toglila tutta, io li ho ridotti cosė.

sto cercando di levarla ma e' quasi impossibile l'aspiro quando faccio i cambi quella sotto le rocce e' impossibile

adesso mi arriva il filtro antifosfati speriamo migliori la situazione

raffaele85 17-01-2007 20:14

io ho dovuto spostare le rocce ti consiglio di farlo anche tu č un lavoraccio ma alla fine sei apposto... roccia dopo roccia alzi ed aspiri. #06

mizar1 17-01-2007 20:26

Quote:

Originariamente inviata da raffaele85
io ho dovuto spostare le rocce ti consiglio di farlo anche tu č un lavoraccio ma alla fine sei apposto... roccia dopo roccia alzi ed aspiri. #06

ma come fai io per asportarne un po' ho dovuto aspirare insieme tre secchi d'acqua

l'aspiri co qualcosa in particolare?l'acqua la cambi o la filtri e la reimmetti in vasca?

raffaele85 17-01-2007 20:32

ho utilizzato una tazza /brocca per togliere il grosso della sabbia poi ho utilizzato una specie di aspiratore collegato ad un areatore, con un sacchetto quindi la sabbia finiva nel sacchetto e l'acqua ricadeva in vasca.
E' un semplice sifone per pulire il fondo. Io ho dovuto togliere pių di 10 kg di sabbia. #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.