![]() |
Se la vasca gira bene il letto fluido non si usa..o meglio..è più corretto usarlo a fine maturazione se i valori non sono a posto, prima di inserire coralli ecc..In teoria la vasca poi non dovrebbe averne bisogno.
|
io lo accenderei subitissimo..le rocce se sono buone sono sporchissime
|
infatti le rocce sono sporchissime..però le ho lavate ben bene prima...
però ancora sono sporche..quindi consigli di accenderlo da subito? non avrò conseguenze dopo? |
nessuna conseguenza...
la vasca è da profilo |
che vuol dire vasca da profilo?
|
nel senso che vasca stai facendo ??
|
la vasca è 90x60x60..con sump e turboflotoor 1000 multi sl con aquabee da 2000 l/h,2 elctronic 7200 della tunze modificate con kit stream e multicontroller 7094,lampada arcadia slimline serie3 con 1x250 watt e attinici da 18 watt(non ancora accesa,letto fluido fbf 1000 resun con resine antifosfati aquaphos(non ancora partito,acquisto del korallin C-1501(nei prossimi giorni)..
vorrei mettere al 65% molli e al 35 % duri(nella vasca che ho già un 50 litri posseggo euphillya di due specie,turbinaria,clavularia,zohanthus,parazohanth us,actinodiscus,spirografi,anemone...max 7 pesci di media grandezza... per ora in vasca ci sono 35 kg di rocce,ma poi spostarò gli altri 12 kg che sono nel 50 litri.... ho dei dubbi sull'illuminazione nel topic di advance(quello per più esperti letto diverse scuole di pensiero sull'illuminazione..e alla fine ho deciso che dopo una settimana di buio comincio ad acecndere le luci un pò per volta e poi accenderò anke il letto fluido(a proposito che pompa mi consigli?una 600 l/h va bene?) Ciao |
bella vasca...il reattore di calcio lascialo fare per ora..per almeno 6/8 mesi non ne avrai bisogno
io farei una maturazione tranquilla se hai intenzione di tenere 2 vasche io almeno ho sempre fatto 120 gg di maturazione, con 1 mese di buio... nel mese di buio, schiumi, usi resine e soffi le rocce....almeno le spurghi bene.. poi dopo il primo mese, fai un bel cambio e inizi a illuminare...appena sei a 6 ore puoi trsferire i tuoi animali vecchi |
io volevo già iniziare con un pò di luce da mercoledì giovedì,dopo 10 giorni di buio..perchè ho letto nel topic advance..che alcuni hanno avuto ottimi risultati partendo subito o quasi con la luce..tu che dici?
per le rocce che dici?per ora sono a 32 kg e poi si aggiungeranno gli altri 12 kg della vasca piccola..44 kg vanno bene?per le rocce diciamo vecchi devo fare qualcosa di particolare..lavaggi o altro? l'acquario da 50 litri lo tolgo come marino avrò solo il grande...e prima faccio il passaggio meglio è.. tu che mi dici? |
44 sono pochi..almeno 60 e ricorda se le rocce le metti a piu' riprese allunghi e di molto la maturazione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |