![]() |
però così siete un poco vaghi....... #24
raddoppiare il parco luci, ok............. ma come? cambiare le 2 lampade con altre più potenti? se si quali? aggiungere altre 2 lampade........? |
direi decisamente inserire altri 2 tubi t5 da 39W almeno arrivi a 0.5 W/lt
per il resto, come ti hanno già detto.. sei partito alla grande ;-) |
altri 2 tubi t5 da 39 w
ok credo ci sia lo spazione per aggiungerli ci sono dei binari scorrevoli sotto il coperchio http://www.acquariofilia.biz/allegati/6b_856.jpg |
guarda anche questo post http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=95490
|
Quote:
|
Quote:
devo vedere se trovo qualcosa di già fatto |
il consiglio del negoziante è corretto anche forse un po' overzelante.
Per i test all'inizio... io consigli sempre la stessa cosa... l'ho a mia volta dovuta usare parecchie volte!! i valori misurali tutti per l'acqua del rubinetto 1 volta. ti saranno utili come riferimento quando deciderai cosa fare nella vasca. poi tra 1 settimana comincia a misurare i nitriti un giorno sì e uno no per monitorare che venga il picco. quando vedrai una brusca crescita dei nutriti misurali ogni giorno e comincia a misurare anche i nitrati. vedrai che i nitriti cominceranno a scendere e i nitrati a salire. A questo punto rimisura tutti i valori nella vasca e poi finalmente decidi cosa fare per adattare i valori dell'acqua a quelli che vorrai per i pesci che avrai deciso di inserire. Per curiosità hai già pensato a cosa metterai? ;-) con quella vasca hai sicuramente la possibilità di fare grandi cose!!! -11 |
grazie asterix
ma esiste unsolo kit per misurare tutti questi valori? per i pesci credo che seguirò questo consiglio che mi piace... - 5-6 coppie di phenacogrammus interruptus - 1 coppia di pelvicachromis pulcher - 4-5 pantodon bucholzi - 3 synodontis nigrita |
non conosco il prodotto ma immagino sia un attivatore batterico. se è cosi' usalo tranquillamente seguendo le istruzioni indicate sul flacone, in pratica accelera la maturazione del filtro.
per verificare i valori dell'acqua si usano dei test, i migliori sono quelli a reagente liquido. misura subito PH GH KH per stabilire le qualità della tua acqua, poi tra una settimana circa puoi iniziare a misurare anche NO2 e NO3 ;-) |
ok allora provvedo ad acquistare i tester in giornata
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51. |