![]() |
Quote:
Speriamo non sia calcareo accidenti, quando lo coprai non mi dissero nulla a riguardo, ma si sa, i negozianti sono sempre "commercianti" nel senso veramente molto stretto del termine #19 |
Quote:
Infatti nelle istruzioni dice di trattare l'acqua con biocondizionatore e solo dopo qualche ora mettere il Sera per attivare il filtro. Dice inoltre che potrei in teoria metterci i pesci dopo sole 24 ore... Se volete controllo bene i nomi dei prodotti per darvi conferma! |
Si anche nei prodotti che ho usato io era scritto 24 ore, ma io aspetterei ancora un po' e sopratutto aspetterei i risultati dei test.
|
ma hai deciso cosa vuoi fare in vasca?intendo se un plantacquario,un biotipo,solo pesci ecc..perché da questo dipende tutto l'allestimento quindi sarebbero da vedere molte cose!per l'attivatore segui le istruzioni ma assolutamente i pesci non vanno inseriti dopo 24ore..bisogna sempre aspettare il famoso picco di nitriti..il ghiaino controllalo e se è calcareo riporta tutto dal negoziante! :-))
|
Beh ragazzi io il termine con cui definire quello che voglio fare non lo conosco.
So che vorrei una vasca con delle piante e dei pesci di taglia piccola :) ho visto quelli consigliati su in alto da mbrac69 (Guppy, platy black molly, porta spada ) e mi piacciono molto! :-D Lo so sono un disastro e voi siete gentilissimi ad aiutarmi! Grazie grazie grazie! #25 |
non sei un disastro e poi ti stai informando per evitare errori quindi tranquilla :-))
in 40 litri come poecilidi metterei solo guppy e platy e per il fondo caridine japonica oppure neocaridine ;-) |
informarsi è la cosa migliore per evitare errori e infatti stai facendo benissimo...
per i pesci quoto milly anche se dobbiamo aspettare i test.. :-) |
Ecco i tanti agognati risultati dei test:
PH 6.8 KH 0d GH 8d NO2 0 NO3 10 Che mi dite? Aspetto le vostre risposte ;-) p.s. un gentile utente del forun che stà nella mia zona, si è offerto di regalarmi qualche vallisneria, pensate possa sposarsi bene coi pesci che mi consigliate? Grazie ancora! E rinnovo i miei auguri di buone feste a tutti! #22 |
il PH andrebbe molto bene per alcuni pesci ma per i poecilidi è bassino. il KH è a zero ? #24 hai riempito la vasca solo con acqua di osmosi? hai già un impianto di CO2?
|
non posseggo impianto di co2 e non ho usato che4 semplice acqua di rubinetto.
Ma il test è giusto l'ho ripetuto due volte #24 dite che non mi debbo fidare e devo comprare un'altro test????? #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |