![]() |
misembra di aver letto in giro che dando ibi vivi o surgelati possono insorgere malattie è vero?
|
che io sappia si riferiscono ai tubifex che vivendo in acque con un'alta carica batterica posso dare problemi...
per quanto riguarda chiro o artemie non ci dovrebbero essere problemi... l'unica attenzione è quella di conservarle bene nel surgelatore per evitare che si scongelino ma non è un problema... per il vivo non so dirti io non l'ho mai usato... |
Quote:
Se ti spaventano i parassiti una volta l'anno prendi flagyl 1/2 compressa e nemex (quello in crema, ne basta una punta 1/2 cm) lo mescoli ai chironomus e dai solo quello per 3 giorni. vedrai che risultati ;-) |
altum mi interessa questa cosa dei parassiti, visto che so che sono portatori sani
per ora fortunatamente non ne ho avuto bisogno, e non credevo esistessero cure preventive flagyl 1/2 compressa e nemex li devo usare inieme? flagyl non sono patiglie belle grosse? come le mischio ai chironomus i chironomus sono meglio surgelati o liofilizzati? esistono marche migliori di altre? sapete come è...spesso il negoziante cerca di venderti quello che preferisce #18 |
la ruto è ottima come marca, certamente meglio congelati.
Scongeli i chironomus, per 5 scalari diciamo 20 gr, togli tutta l'acqua aiutandoti anche con una carta assorbente. Quote:
Ripeti per 3 giorni e dai solo questo, i pesci ringrazieranno ;-) Quote:
|
grazie altum proverò al + presto
|
questa cosa interessa anche a me... una domanda però il nemex e il flagyl dove si prendono? in farmacia o c'è un prodotto specifico per pesci/animali #13
|
Il Flagyl in famracia costa pochi euro.. il nemex non saprei, ma penso in farmacia anche quello.
|
entrambi in farmacia, se vi fanno storie per il nemex e chiedono la ricetta. Basta dire che il paziente è un pesce tropicale, solitamente funziona :-))
|
perfetto, grazie tante Altum, adotterò subito il tuo sistema
Scusate l'OT ho una domanda forse stupida #12 ma se i miei F1 si riproducono, poi si chiameranno semplici scalari del perù o resta F1? grazie :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |