AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   il mio acquario le mie teorie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67043)

balantio 20-12-2006 14:18

Quote:

10 euro per gli no2 è un ottimo prezo....
direi di si #36#
Quote:

balantio, mi sento molto vicina alla tua vasca ora che leggo questo topic, non so perchè

qua la mano compagno!!!!!
#13 dici? in cosa siamo vicini compagna? :-))

xmrdieselx 20-12-2006 15:12

danie' ma che teorie hai...i pesci posson stare bene x te ma loro mica te lo dicono se stanno male...

balantio 20-12-2006 15:42

Quote:

danie' ma che teorie hai...i pesci posson stare bene x te ma loro mica te lo dicono se stanno male...
pensa alle tue ;-)

The Wizard 20-12-2006 15:48

Quote:

Originariamente inviata da balantio
Quote:

pensa alle tue ;-)

Daniele guarda che non ti ha detto mica n'eresia...

E' un dato di fatto che tu tenga assieme pesci incompatibili tra di loro come valori e in un acqua che non rispetta nessun valore (na via di mezzo...) ;-)

balantio 20-12-2006 15:50

Quote:

E' un dato di fatto che tu tenga assieme pesci incompatibili tra di loro come valori e in un acqua che non rispetta nessun valore
per lìappunto situazione simile alla sua ;-) :-))

bardock 20-12-2006 15:55

in realtà se uno li sa ascoltare i pesci te lo dicono eccome se stanno bene...

basta guardare i loro atteggiamente e il loro aspetto e si vede chiaramente se un pesce sta bene o no...

Un pesce che ha colori brillanti, pinne ben rette ed è vivace, vuol dire che si trova bene dove sta... altrimenti avrebbe comportamenti ben diversi

balantio 20-12-2006 15:57

Quote:

Un pesce che ha colori brillanti, pinne ben rette ed è vivace, vuol dire che si trova bene dove sta... altrimenti avrebbe comportamenti ben diversi
i miei pesci stan cosi..... tirate voi le conclusioni....

The Wizard 20-12-2006 16:02

Quote:

i miei pesci stan cosi..... tirate voi le conclusioni....

#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24

Daniè ce vuoi dire che te fai bene e tutti quelli che tentano di rispettare gli accostamenti ed i valori sbagliano?? spero proprio di no...

CanceR 20-12-2006 16:04

Beh dani... torni sempre alla carica con sto discorso... e credo che tu lo faccia perche ti tormenti molto per questa cosa... sembra che tu non sia soddisfatto del tuo acquario eppure dici sempre di essere contento...(riprendimi se sbaglio)
(ma queste tematiche non credo che le dovremmo affrontare qui in un forum pubblico, meglio chiarire in privato)

Però come fai a dire che i tuoi pesci stanno bene in quella vasca? Ti han detto per caso che stanno a meraviglia?? Intendo dire che se sono vivi non vuol dire che stanno perfettamente.... Anche il tuo cory albino per esempio sei sempre in pensiero per lui... appena vedi che e vivo dici boh... e vivo sta bene...(non so se ho reso l'idea...)

Comunque tu dici di non seguire i biotopi, e così ti dai alla pazza gioia buttando pesci ''a muzzo'' in quel acquario... pesci, come ti ha gia detto molta gente, non centrano un cacchio l'uno con l'altro......
Ecco secondo me, questo comportamento di ''mi piace e lo metto'' (come dice acquapazza) mi sembra abbastanza, se non molto infantile.... ccome un bambino di 4-5 anni che vede un bel pappagallino coloratissimo e strilla perche glielo si compri però non sa una mazza di come accudirlo e morirà dopo poco...

Non sto dicendo che non capisci il mondo degli acquari... so che ti informi bene prima di acquistare un pesce e questo ti fa molto onore... ma solo perche un pesce ha una bella livrea e ti piace ( es i tuoi pulcher)non e che puoi metterlo come se fosse niente....perche vengono da parti del mondo diverse... e se fossero in natura non si sarebbero mai ''conosciuti''

Ora tu mi risponderai... ''ma se iniziamo a parlare di cose naturali... l'acquario non è naturale, e un mondo fittizzio per loro... e una scatola, sono chiusi in questi 4 vetri....se devo seguire la natura li toglierei dal vetro e li porterei in africa, asia, sud america ecc ecc''

Perfetto dani perfetto... ora ti rispondo a questa domanda che sembra essere molto filosofica...

Come sai i pesci in cattività come dice la parola stessa sono nati e cresciuti sotto la protezione e cura dell'uomo... quindi non hanno mai conosciuto i loro luoghi di origine e sta di fatto che sono sempre stati in 4 vetri... ora e diventato questo il loro habitat naturale.... certo e una cosa crudele, ma è cosi....
Tu diresti anche che i pesci di ''nazionalità'' diversa si potrebbero incontrare nelle vasche dei negozianti, e così a volte accade, ma e solo una cosa temporanea, e fidati non e un bene.....

Quindi ora, se continui a pensarla così, cioè stando dalla parte della natura... abbandona questa passione, pèerche continuare significa solamente soffrire....

Beh voglio finire con una frase che ti è stata detta nella conversazione con Acquapazza di ieri... e credo che racchiuda la risposta in se di tutto questo bel topic....

''si dani.. c'hanno messo una vita a convincerti due piante vere anzichè finte.. nn oso immaginare quanto ci metterà la gente a farti capire che nel tuo acquario "multietnico" nn è altro che un fritto misto.. ma nn importa..se piace a te amen''

Sono parole un po schiette e forse anche un po ''crudeli'', ma e la verità dani, così e come la vediamo noi.... beh poi la vita dipende da te, il destino te lo crei da solo...

Benissimo ora ti ho detto tutto quello che pensavo e che non sono riuscito a dirti in termini comprensibili in msn....
Mi raccomando non prendere questo messaggio come una qualche predica, e solo un consiglio da un vero amico...

Ciao dani alla prossima.
;-)

balantio 20-12-2006 16:20

Quote:

ma solo perche un pesce ha una bella livrea e ti piace ( es i tuoi pulcher)
non è vero questo li ho messi per iniziare l'avventura coi ciclidi ;-)
Quote:

''si dani.. c'hanno messo una vita a convincerti due piante vere anzichè finte.. nn oso immaginare quanto ci metterà la gente a farti capire che nel tuo acquario "multietnico" nn è altro che un fritto misto.. ma nn importa..se piace a te amen''
non ho risposto come ora ieri ma lo faccio adesso:
posso prendere consigli, chiedere consigli... ma ragiono con la mia testa e finchè non sbatto contro il muro e imparo non mi fermo ;-) magari cio che faccio è sbagliato di fondo, magari però le cose andran bene ;-)

come gia detto niente è impossibile ;-)
non ho messo pesci che si predano l'uno con l'altro (esempio scalari e guppy)
e poi i valori dei pesci che ho sarebbero vicini (ph intronto al 7 e acqua di media durezza) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.