![]() |
Ent,
per il potassio vai in via cavour e lo trovi di sicuro! fiorellina, purtroppo il crypto è così ha dato anche a me problemi di alghe per i singoli microelementi ricordati che in realtà serve solo ferro e potassio perché gli altri abbondano in acquario. Per il potassio cifo purtroppo contiene anche nitrati e la cosa non è molto buona... Invece dicci qualcosa in più su quello da idrocoltura hai la composizione? Ent, attento!! Lo sai che se vuoi raggiungere i 20mg/l necessari alle piante con il compo orchidee praticamente avrai anche 20mg/l di FOSFATI!!! Una tragedia! Per la soluzione che è trasparente è normale... 5 ml su 500 potrebbe essere acqua fresca senza grandi effetti per le piante |
via cavour.
azzarola un po lontanuccio. ma senza potassio fa qualcosa? ricordo che io fertilizzo già con l'oligo-vit. nn so se possa serivre alle piante. booo |
Quote:
L'idrovigor sinceramente non l'ho mai provato |
quando ero partita per la mia ricerca del compo orchidee mi sono ritrovata davanti all'idrovigor che è una piccola bustina non saprei dirvi il contenuto perkè non mi sono mai posta la questione fino ad ora ma chiedevo spiegazioni in merito visto che è specifico per idrocoltura e quindi con forse elementi e proprietà più consone no??? non saprei dirvi però i contenuti...provo a guardare se trovo q.cosa.
|
idrovigor: Resina insolubile a scambio ionico per piante in idrocoltura
credo che non vada proprio bene visto che è una resina che rilascia un po' alla volta le sostanze e quindi molto probabilmente avrà l'azoto molto alto...almeno credo! |
Quote:
|
bè in effetti nn sono per piante completamente immerse, quindi qualche controindicazione nella chimica ce l'ha per forza.
ormai è il 3 giorno che uso ciò che ho fatto io: senza potassio. dite che nn gli fa nulla o che può andare bene? |
Quote:
Ciao se ti interessa in via cavour lo trovi il potassio solfato... se mi mandi un mp ti scrivo il tel e il civico.... lo devo cercare... |
grazie mille boccino.
cmq l'ho trovato. me lo son fatto ordinare da una farmacia a 100 passi contati da casa. che culetto direste :-D :-D cmq oggi aggiungo i 25g di solfato di potassio a ciò che inserisco nella vasca adesso. se nn trovo benefici la rifaccio. (tanto me ne son presi 100g :D) 500ml acqua 5ml compo 50g sale inglese o solfato magnesio 25g solfato di potassio. proverò così. per le dosi, per adesso sto dando 2 ml al giorno in una vasca da 18 litri. giusto un pochino di alghe sul vetro ma sulle piante nulla. mi sa che mi tocca abbassare. #36# |
Ent,
che GH hai in vasca? se è maggiore di 5 puoi anche non metterlo il sale inglese ;-) tra l'altro il sale inglese un po' ti alza il GH |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |