![]() |
Ciao dal tuo amico Tonino Corso..
|
Quote:
Ciao bello, ci vediamo in giro, comuque questa sera mi son dimenticato di farti gli auguri di Buon Natale...te li faccio adesso online !!!! -c24 -c24 -c24 -c24 -c24 |
Ricambio...prestissimo vorrei on line i primi scatti della vasca.
Spero tu riesca ad aprire questo link, alcuni scatti del mio nano #21 Ciao http://www.reefitalia.net/forums/showthread.php?t=9089 |
#07 #07 #07
|
effettivamente non sono tanti...davvero li puoi accendere solo contemporaneamente?
allora fai come avevi detto tu all'inizio del topic che a me sembra vada bene... |
Quote:
Potrei staccare la spina ad un T8, ma non potendolo collegare a nessun timer non si può proprio. Mi sà che diminuirò il periodo di alba tramonto ad un ora prima e dopo...vedremo come và...secondo tè è eccessivo ? |
Beh secondo me....Buon natale! :-D
scherzi a parte, ma hai problemi di alghe? Perchè ti stai ponendo questo quesito? Le piante hanno qualcosa che non va? Il metodo sperimentale insegna che se una cosa sta funzionando, puoi proseguire su quella strada e vedere poi che succede! :-)) |
Quote:
E' anche vero che la vasca è in maturazione e avviata da appena 12 gg, ma stò notando che sia le Diatomee che le alghe filamentose marroni, stanno un pò troppo avanzando...tantè che questa sera ho apportato un altra sostanziale modifica all'illuminazione....ho eliminato la 9500°K e sostituito con un'altra 6500°K. Vedremo come và :-) |
Beh è abbastanza normale che all'inizio ci siano un po' di alghe.....se le piante non sono a regime ma si stanno ancora adattando, non assorbono tutti i nutrienti e lasciano "avanzi" per le simpatiche alghette -04
Sei partito subito dal primo giorno con questo fotoperiodo o ci sei arrivato gradualmente? Comunque se il problema sono le alghe, prova a vedere nella sezione specifica del forum (se non l'hai già fatto! :-) ) ciao |
Quote:
Già fatto ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |