AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   -->IBRIDAZIONI E/O CONVIVENZE<-- Parte I (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66915)

malawi 19-12-2006 22:12

Quote:

Originariamente inviata da newgollum
infatti se fosse il contrario avremmo che le caridine si ibridano con le neocaridine e questo mi pare no sia possibile.

Possibilissimo. Forse ho ancora 2 o 3 esemplari di figli di denticulataXtiger.

Ciao Enrico

newgollum 20-12-2006 19:53

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

infatti se fosse il contrario avremmo che le caridine si ibridano con le neocaridine e questo mi pare no sia possibile.

Possibilissimo. Forse ho ancora 2 o 3 esemplari di figli di denticulataXtiger.

Ciao Enrico

-28d# ma tu dov'eri quando ho scritto fiumi d'inchiostro prima di scegliere le caridine? mi era stato detto che non era possibile... non mi dirai ora che anche le mie babaulti e le mie biene che sono nella stessa vasca si incorceranno! #06

malawi 20-12-2006 19:57

Quote:

-28d# ma tu dov'eri quando ho scritto fiumi d'inchiostro prima di scegliere le caridine? mi era stato detto che non era possibile... non mi dirai ora che anche le mie babaulti e le mie biene che sono nella stessa vasca si incorceranno! #06

Le babaulti no di sicuro. Ero al lavoro o in qualche altra sezione. Magari ti ho pure risposto ma l'incrocio e' roba recente perche' prima non le avevo notate.

Ciao Enrico

Italicus 20-12-2006 20:46

Quote:

denticulataXtiger.
come sono? rosse con le strisce nere?

newgollum 21-12-2006 14:01

Quote:

Quote:

Le babaulti no di sicuro. Ero al lavoro o in qualche altra sezione. Magari ti ho pure risposto ma l'incrocio e' roba recente perche' prima non le avevo notate.

Ciao Enrico

be' i mie ipost a riguardo sono di poco più di un mese fa, comunque l'importante è che le mie babaultine non si incrocino :-))
resta infatti il fatto che se nella prima taberlla la 'x' volesse dire che si incorciano, allora anche le babaulti si incorcerebbero con tutti dico tutti gli altri e da quanto mi hai appena detto sicuramente questo non è possibile ergo la 'x' significa che si possono mettere insieme oppure la tabella è del tutto completamente totalmente sballata ;-)

malawi 21-12-2006 14:24

Quote:

resta infatti il fatto che se nella prima taberlla la 'x' volesse dire che si incorciano, allora anche le babaulti si incorcerebbero con tutti dico tutti gli altri e da quanto mi hai appena detto sicuramente questo non è possibile

No, le babaulti sono completamente diverse dalle cinesi e probabilmente non si incrociano o almeno da me non l'hanno mai fatto.

Ciao Enrico

newgollum 22-12-2006 12:48

Quote:

No, le babaulti sono completamente diverse dalle cinesi e probabilmente non si incrociano o almeno da me non l'hanno mai fatto.

Ciao Enrico

quindi come dicevo io all'inizio le 'x' nella prima tabella vogliono dire che si possono mettere insieme senza ibridazioni.... ;-)

xbobox 27-12-2006 17:15

ho delle caridine tipo red cristal ma il colore non è bianco rosso ma marrone arancione pe ne ho 3 così possono essere una possibile ibriddazione ?

TuKo 27-12-2006 17:22

xbobox, Appena puoi posta una foto,potrebbero nn essere crystal red.

xbobox 28-12-2006 10:22

sicuramente non sono delle red crystal che comunque ci sono in vasca ma sono molto simili con colori totalmente diversi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44.