![]() |
Quelle che hai su quella foto sono le temutissime alghe nere a pennello... ELIMINALE TUTTE! Se necessario taglia le foglie colpite!
|
perchè temutissime ?
|
Perchè sono tra le + difficili da controllare e si diffondono rapidamente in tutto l'acquario...
|
porca miseria, l'acystrus se le mangia ? cmq ho levato tutte le foglie con questi filamenti. dici che ho risolto qualcosa ?
|
L'ancistrus non le mangia (d'altra parte sono molto pochi i tipi di alga che mangia)... pare che tra i pesci le mangi solo il crossocheilus siamensis, ma solo quando sono giovani (sia i pesci che le alghe)...
Hai fatto bene a eliminare le foglie colpite. Ma non credo che tu abbia risolto il problema... Stai attento e toglile appena le vedi... |
se sono come le mie e così sembra, da quando ho messo le caridine diminuiscono progressivamente
forse però non sono le stesse, io avevo tutti filetti scuri che fluttuavano dalle foglie, ma le ceridine... #18 ciao Luca |
grazie dell'ìaiuto.
papà Luca: intendi i gamberi d'acqua dolce ? |
si, ma dolce tropicale, non quelli nostrani;
quelli si mangiano pure te :-D ciao |
ghghhg #18
bene allora saranno il mio prossimo acquisto. ma stanno solo sul fondo o si muovono anche in altezza ? perchè ho anche piante alte... |
Mai sentito di caridine che mangiano le alghe a pennello. #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |