![]() |
direi che vai benone cosi col cibo.per formare la coppia ti ci vuole un annetto e in un anno 6 discus in 150 litri avranno tanti problemi,primo dei quali una crescita stentata dagli spazi stretti.se crescono poi ti cagano a bestiae puoi avere problemi di carico organico
|
mmh caspita mi crolla il mondo...
Per i prossimi 6 mesi di una vasca più grande non se parla nemmeno (anche perchè se devo cambiare cambio con una di almeno 300l). Quindi tra un pò dovrò gia diminuire il numero dei discus nella vasca e con quattro ho meno possibilità che con 6 che si formi una coppia... fino a quanti mesi li posso tenere senza che ne risentano ? Al momento credo che i tre turchesi abbiano sui tre mesi e mezzo mentre i pigeon poco più di due mesi, correggetemi se sbaglio. |
se desideravi fare una coppia perchè hai preso colori diversi pigeon e rossoturchese, ma ci pensi se si forma un coppia che oscenità ne uscirebbe #07
per il momento 6 in 150lt vanno bene e se sei bravo forse qualcuno arriva alla maggiore età(non ci sperare) troppe piante per i discus troppo da fare e troppo da mettere in vasca, evita se vuoi tenere bene i discus evita le piante 1o 2 giusto per gradire, se proprio metti qualche legno in +, poi quando sarai molto più esperto all'ora il discorso cambia. ricordati che con i discus(ma con tutti i pesci) meno metti le mani nell'acquario e meno si ammalano ;-) consiglio, non pensare alla coppia ma pensa a goderti la loro crescita #36# |
Quote:
come già detto sto cercando di fare esperienza e credo che ottenere una riproduzione coi primi discus sia molto difficile e ammetto che se anche uscissero dei pesci quadrati, viola e con le bande orizzontali per me sarebbe già un traguardo. comunque spiego l'arcano: mio zio mi aveva regalato 6 "larve" di discus di una stessa covata (il negoziante ha detto padre turchese e madre malboro) erano tre rossi e tre a strisce e sebbene mi siano durati meno di un mese me ne ero affezzionato. ecco le foto degli altri tre |
purtroppo sono in evidente ritardo di crescita...(occhio grande rispetto al corpo)
quelli che in foto scrivi come pigeon , sembrerebbero più degli incroci tra pigeon e malboro..oppure pigeon pompatisimi di astaxantina... Quote:
|
Quote:
i due rosso turchesi non mi sembrano malissimo, sono quelli che ho da un mesetto, prima erano come i pigeon o poco meglio. Il pigeon denominato A nella foto quello più brutto è quello con il problema alla branchia e sinceramente non mi hanno detto che è un pigeon potrebbe essere qualsiasi cosa (io non ne capisco ancora molto!) |
sono in ritardo di crescita, si vede bene l'occhio sproporzionato nella foto rosso turchese 1 e pigeon 1
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Esox, mi spieghi la storia dell'astaxantina?
poi nessuno mi ha risposto se idiscus devono avere già una forma ben precisa a quella taglia. |
la forma migliora con l'eta se li alimenti bene e curi l'acqua
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |