![]() |
Quote:
|
oh raga sono indecisissimo non mi va di seguire la regola del biotopo per le piante...è troppo bruuuuuuuuuutto
per i pesci...i pensero comunque novitààààààààààààààààà ho comprato il termoriscaldatore da 200w!! è l'unica cosa del mio nuovo acquario (l'acquario nn c'è ancora #07 ) |
X la ninfea se l'acquario e' aperto diciamo che qualche speranza l'hai ;-)
Io ne ho 3 di ninfee lotus in acquario, di cui una e' a mezz'acqua, quindi ancora c'e' tempo prima di sapere se farà i fiori oppure no :-D |
ok ho appena letto un articolo su il mio acquario sulle ninfee dai...magari ce la fai a farle fiorire... ;-)
cmq ho ordinato su internet il filtro della tetra ex700 e un legno ragazzi per i materiali filtranti del filtro li lascio così o c'è un modo per sfruttarli al meglio?? grazie ciao a pppps dimenticavo ho scelto l'illuminazione 2x80w hql |
azz gente piu indecisa di me non c'è...
per l'illuminazione ho preso quella con 2 pl da 36w ora ho smontato la camera e trapanato tagliuzzato distrutto :-D il mobile è fatto passare tt i tubi nel frattempo ho fatto stare ammollo il legno e... notiziolaaaaa l'acquario è pronto per inizio settimana!!! ultime ora dai!! |
Ehm e con 72 watt in 200 litri vuoi mettere la nimphea? #24
E' troppo poca come luce |
allora in teoria i litri lordi non sono 200 ma 170 litri
quindi fate il conto voi per i netti.... poi magari più avanti vedro' di mondare dei neon... |
il conto non lo dobbiamo fare, lo devi fare tu.. vedre quanti litri vanno via per il fondo il legno le rocce ecc....
cmq per far fiorire la ninphea in acquario ci vorrebbero le HQL o su di li..... con i neon è difficile.... come biotopo puoi ricreare quello amazzonico insieme agli scalari puoi mettere un branco di caracidi corydoras se non vuoi essere naturalista al 100% potresti mettere pure: pelvicachromis taeniatus pangio sp. altre specie non saprei.. ti ho detto sol ospecie che non entrano in competizine per via del cibo e per lo spazio (pesci di fondo).... #36# ;-) |
ok grazie a tutti per i consigli!!!
|
stappate lo champagne!!!
la vasca è arrivata...ho fatto il fondo e messo l'acqua...per ora solo quella di rubinetto appena decido inizio a fare un po' di cambi con la osmosi... #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |