![]() |
Dovresti farlo nella vasca madre visto che agisce anche sulle uova dei parassiti.
Mi son dimenticato di dirti di mettere un areatore durante la cura. Purtroppo non so se è tollerato dalle neocaridine, i loricaridi lo tollerano ;-) |
vabbe vorrà dire che testerò se è tollerato e vi farò sapere...
mi informo dal negoziante |
non credo che il tuo negoziante lo abbia, in rete trovi un negozio che li vende on line
|
ah benon on line sotto natale....
dovrò prendere qualcosa di alternativo cosa mi consigli |
puoi usare il gyrodactol, però devi avere un PH superiore a 7 e un GH superiore a 8-10 in quanto il suo principio attivo è praticamente l'ammoniaca. 1 compressa ogni 20 litri in vasca arredata, durata 2 giorni e poi cambio d'acqua del 70#80%.
occhio all'ossigeno ;-) |
caspita tutti trattamenti super problematici
io ho il PH a 6,5 ed il GH a 4! |
Quote:
Devi salire sopra il 7 come PH e il GH almeno a 8 |
io ho PH 6.5 e GH 4 devo trovare qualcosa di meno invasivo (e probabilmente meno efficace) mi seccherebbe isolarlo sia perche vorrei trattare la vasca madre e per i traumi che subirebbe in isolamento e soprattutto dopo al reinserimento
|
d.gerdol, con questi sintomi o fai camacell o fai gyrodactol sistemando l'acqua o per attacchi lievi fai sale in vasca a parte. forse qualcun altro saprà indicarti altri trattamenti io di più nin zo ;-)
|
grazie mille altum adesso vado a vedere cosa mi trovo nel negozio di fiducia. Comunque se trovo il camacell è la prima scelta.
Dario |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. |