![]() |
i nitrati devono stare bassi... dipende molto dalla fauna che hai... con discus io li terrei tra i 5 e i 10 con i guppy (mi spiace dirlo) ma anche con 30 stanno benone.
50 è un valore alto per tutti, io direi che è buona norma tenerli sotto ai 20 ma tra i 10 e i 25 non danno fastidio. |
ok allora diciamo che ho "solo" i nitriti fuori dalla norma.
vi ringrazio... un'altra domanda se per caso si alzassero i nitrati come li abbasso? prevenire è meglio che curare :-) |
I nitrati, con filtro maturo, li abbassi con cambi d'acqua che generalmente fai settimanalmente o ogni 15 gg. per questo si fanno i cambi. inoltre parte dei nitrati (piccola percentuale) va assorbita dalle piante.
|
nitriti battuti!!!! ora si accettano suggerimenti sui pesci da inserire! io avevo pensato a una coppia di betta voi che ne dite? + che altro vorrei qualcosa che nuoti alto per armonizzare bene la fauna
|
una coppia di betta ci può stare in 50 litri netti. i pesci già presenti sono ancora quelli del profilo ? #24
|
milly ti ho mandato mp
|
federico81, io prima di mettere altri pesci in acquario aspetterei almeno ancora una settimana sia per verificare la stabilità dei valori raggiunti sia per comsentire uno sviluppo delle colonie di batteri un po' più consistente ed adeguato al nuovo carico organico che vuoi inserire.
|
quoto Federico. una coppia di betta però se tante volte poi si riproduce avrai bisogno di una vaschetta per inserire la femmina e consentire al maschio di custodire le uova. Poi, successivamente, avrai bisogno di un'altra vaschetta per inserire il maschio.
|
si beh non era un "vado a comprarli domani" sicuramente lascio passare il periodo delle feste,, diciamo x l'anno nuovo.... cmq si accettano altre proposte. ho escluso i poecilidi xchè ho letto + volte su questo forum che con i neon non vanno bene...
|
nitriti stabili a zero... neon ridotti a 9 causa tetato suicidio nel filtro( il neon agonizzante è stato magnato con gusto dai bothia)... che mi consigliate? vado con i betta o meglio altro?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |