AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Riflettore...particolare!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66737)

blueyes_ 17-12-2006 21:43

Dai MAIDEN!!!
fammi vedere questa foto!!!
il problema è che il mio coperchio non è perfettamente liscio ma presenta due rientranze per permettere di prenderlo con le dita...
forse i fondi dei vassoi potrebbere andar meglio...

Io cambierei volentieri il neon, questo che ho adesso è un sylvania standard F14Watt/133 T8 cool white vecchio come il cucco da 14watt...( #12 Pardon mi ero sbagliato a dire 18watt!)
comprensivo di attacchi è lungo 36 cm...ce ne sono di questa misura piu potenti se no?
-28d#

Maiden 17-12-2006 22:12

mi dispiace ma non ci riesco!comunque se puoi facci vedere com'è così ti si può consigliare meglio!i vassoi hanno il pregio di essere resistenti e poi riflettono a meraviglia solo che hanno delle scanalature che però secondo me non danno fastidio e sono molto rigidi quindi se il coperchio non è liscio sarà più difficile modellarli..ti ripeto se puoi posta un foto anche per i neon!se il neon è da14 potrei mettere solo questo wattaggio perché con i watt cambia anche la lunghezza..ma quanto è grande il tuo acquario?sinceramente i 14w non sono facili da trovare secondo me fai prima a pensare a una modifica radicale del coperchio tanto quasi sempre prima o poi si fa...

blueyes_ 17-12-2006 22:56

uff..è un vecchio acquario e il coperchio in effetti è un pò infelice... il neon è quello che ho detto prima, l'accesso alla lana e ai materiali filtranti non c'è, devo sollevare tutto... -04 #07 -04

lo sò una modifica radicale del coperchio, ma sinceramete non ho una grande domestichezza con queste cose..

blueyes_ 17-12-2006 23:04

oopps..scusa l'acquario è un 50 litri netti... #36#

Maiden 18-12-2006 16:41

non ho ben capito come funziona il filtro ma mi sa è un pò strano! :-D
ti consiglio di postare delle foto..se ci riesci..
cmq le modifche non sono impossibili..io non sono per niente pratico e sono riuscito a modificare l'impianto luci..figurati.. :-))

Anty 18-12-2006 18:51

io ho preso due bacchette di legno che fanno un angolo di 90 gradi e ho costruito dei riflettori con dell'allumineo mettendo ai lati i due bastoncini di legno. praticamente ho ricostruito deiriflettori identici a quelli normalmente in vendita. Li ho poi posizionati nello spazio tra il neon e il coperchio.. sembra davvdro un bel lavoro.. :-))

xmrdieselx 18-12-2006 19:34

camboare plafo no?

blueyes_ 18-12-2006 21:52

non ho idea di come fare...
non credo sia semplice...
ora vedo se riesco a mettere una foto del coperchio... #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02.