AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   H&S 150 f2001 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66724)

ik2vov 18-12-2006 17:50

gazza, il coperchio dello schiumatoio ha due fori, da li' deve poter passare l'aria.... passa o e' bloccato?

Ciao

gazza 18-12-2006 20:24

il coperchio del bicchiere ha più di 2 fori (6) e si intasano di schiuma che poi diventa melma! effettivamente lo schiumatoio in questione è un po' altino e sotto il mobile ci sta preciso preciso, c'è giusto lo spazio che mi permette l'estrazione del bicchiere. Dici che passa poca aria?

dodarocs 18-12-2006 20:58

Una cosa del genere l'ha fatta anche a me, anche peggio ha scoperchiato il coperchio, ma poi dopo qualche giorno è ritornato a schiumare normale, non ricordo cosa evevo messo in vasca.
Quando torna alla normalita' devi alzare il livello dell'aqua nello schiumatoio, con pompa di schiumatoio spenta e pompa di carico accesa regoli lo scarico fino a quando l'acqua arrira appena sopra la ghiera di incastro bicchiere.
Logicamente dopo riaccendi la pompa di schiuamazione. ;-)

gazza 20-12-2006 22:07

Ho alzato un po' il livello dell'acqua, pulito il bicchiere e...dopo 2 giorni la schiuma trabocca di nuovo! La faccenda si fa seccante...

Perry 20-12-2006 22:11

aria tutta aperta? #24 cacchio se schiuma! Però se non fosse così tanta direi che la schiumata sembra perfetta..

gazza 20-12-2006 22:27

si, l'aria è tutta aperta...schiumare schiuma, forse pure troppo!!

mat85 21-12-2006 00:23

io ho lo stesso schiumatoio ma non mi ha mai fatto una cosa del genere...secondo me schiuma cosi tanto perche effettivamente avrà tanta roba da schiumare via. probabilmente hai un carico organico elevato e ora con uno schiumatoio piu all'altezza della vasca, si mette a schiumare via tutto.
vedrai che fra qualche giorno, quando avrà ripulito tutto quello in eccesso si metterà a schiumare normalmente.

ciao

frankzap 21-12-2006 00:59

gazza metti un bel peso sul tappo :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
uno di questi giorni ti chiamo e vengo a farti visita......talee a parte..
ciao

alessandros82 21-12-2006 02:26

gazza, prova a togliere il tubo in pvc che hai messo sullo sfiato dello scarico e abbassa un pò la colonna d'acqua...secondo me migliora se non va del tutto apposto! ;-)

gazza 21-12-2006 03:08

mah, staremo a vedere...alessandros82 proverò anche questa!

mat85, effettivamente ci avevo pensato anche io; vediamo col tempo se si assesta da solo.

frankzap, mi sa che nel frattempo il peso ce lo metto davvero! Vieni quando ti pare! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50.