![]() |
Quote:
Ma con quelli ci stai dentro? |
In effetti pare che nel "preventivo" si sia dimenticato qualcosa :-))
Io ho aggiunto di recente (con un po' di bricolage) 2 neon T5 e ho speso: Portalampada stagni (2 coppie): circa 20 euro 2 Neon T5 Philips 39W: 25 euro Alim. elettronico 2x39W T5 Philips: 35 euro 2 Riflettori Arcadia: 20 euro Tubo termorestringente (1m): 1,5 euro... :-D Totale circa 100 euro.........e ti assicuro che i prezzi che ho trovato io non sono dei migliori! Ah per l'ingombro, i portalampada che ho io (presi su acquaingros) occupano 1,5cm in più per ogni parte del neon, rispetto alla lunghezza del neon senza i piedini. |
Quote:
Bè ragazzi io dire che è moooolto conveniente. In quanto l'acquario + economico da 320 litri ke io ho trovato sul mercato con T5 costa 1100 €.. In questo modo io prenderei un Juwel Rio 400 con supporto a 700 euro e con un massimo (stando molto larghi da quel che ho capito) di 850 euro di spesa avrei un acquario con impianto T5 da ben 400 l :-D cmq ho trovato quest'articolo e come vedete la spesa è molto contenuta. http://www.acquariotecnica.com/index...=71&Itemid=127 |
zortac ha scritto.
Sarà dura. Tutti quelli stagni, che ho visto alla fine ingombrano sempre 3cm. Se li trovi faccelo sapere. Ma con quelli ci stai dentro? Ci stanno proprio a filo ma per fare un bel lavoro il tutto deve restare dentro i 117,5mm. Sto valutando anche il fatto di usare 4 lampade da 24w misurano 55cm x 2 = 110+(6cm di due portalampada) =116 penso sia molto più semlice il lavoro, come contro c'è sicuramente la spesa |
Ho trovato questi
http://www.aquatic-store.co.uk/catal...roducts_id=775 Ma nel frattempo ho deciso cosa fare: 4x39w con ballast dimm esterni alla vasca appena l'hò finita poso le foto sperando possa essere utile a qualcuno ciao |
Domanda..... anche io ho un Rio 300 e sto decidendo se montare HQL oppure neon t5. Nel caso decidessi di montare i t5, non potrei utilizzare il modulo di accensione originale per far accendere per l'appunto i t5? Dovrebbe essere corredato di ballast elettronico se non sbaglio, vero?
|
No non sbagli
|
Allora potrei utilizzare il ballast originale per montare 2 neon t5 dello stesso wattaggio? #24 :-))
|
Non credo anche se ci sono dei ballast che accendono t5 e t8 non credo che juwel li monti su i suoi impianti.
|
Esiste un kit, per rio, di neon t5. La mia domanda era riferita al fatto che per minore spesa hanno adottato due neon 38w t8 con accensione a ballast, almeno penso. Togliendo quindi il coperchio originale, volevo optare per una plafo oppure HQL. Se il modulo d'accensione originale prevede il ballast, volevo recuperarlo ed utilizzarlo per i t5. Cosa ne pensi??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |