![]() |
ma agiti quando metti le gocce? Devi mettere gocia x goccia e agitare dopo ogni goccia. Ci sarà la goccia finale che farà diventare completamente arancione la soluzione. ;-)
|
FIAT600, visti i valori che hai la tua vasca è decisamente da rifare di sana pianta..questo al di là di come fai i test del kh..
i nitriti devono essere assenti non rilevabili! ammonio idem...sono entrambi veleno! |
che fare #07 ?
|
Ho idea che abbia ragione zefiro, meglio cominciare col piede giusto che correre ai ripari. Io ne so qualcosa... #13
|
consigli? -20
|
Quote:
e rifare la vasca da capo... |
nuovi valori misurti oggi
ph 8 no3 tra 2 e 5 no2 0 nh4 0 kh 15,4 il kh della mia acqua di osmosi è invece 1,9. CHE NE DITE' VA UN PO MEGLIO? #13 |
il filtro osmosi credo sia andato...
po4 a quanto stanno? |
MA COME?ho comprato 'impianto nuovo appena 10 giorni fà. ruwal 50s.
ho fatto scorrere un circa 50 litri di acqua e poi l'ho utilizzata per l'acquario. com'è il kh? è alto? inoltre per l'impianto ho telefonato direttamente alla ruwal. ho parlato forse con il titolare credo e mi ha detto che l'acqua di osmosi è perfetta quando con il misuratore di kh fai cambiare colore alla soluzione già alla prima goccia. a me è successo alla quarta o quinta goccia(buono credo) |
FIAT600, non sò che test hai usato ma io con i tropic con 4-5 goccie vuole dire che ho il kh a 4-5 quindi altissimo x un impianto di osmosi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |